domenica 3 aprile 2011

Item - hamburger e non solo!

Metti insieme 13 amici (e un cane, Jpeg), un ristorante tranquillo in stile loft newyorkese,  un ottimo hamburger con patatine e birra fresca, ed ecco confezionato un perfetto venerdì sera! 
Gli amici sono quelli storici (quindi una garanzia per la riuscita della serata), mentre il locale si chiama Item ed è un burger lounge in zona Ripamonti. Protagonista indiscusso del menu di questo locale è l’hamburger, declinato in varie versioni (classic, cheeseburger, bacon, chicken ecc.). Tutti gli hamburger sono realizzati con carne di primissima scelta e sono davvero buoni, l’unica sfida è addentarli senza rischiare la paralisi della mandibola (sono molto alti, in perfetto stile americano). Se è disponibile in menu, provate l’hamburger con la carne di wagyu neozelandese, che a detta degli intenditori, è una carne molto pregiata che rende davvero speciale l’hamburger. Non mancano una serie di sfiziosità tex-mex (nachos, bocconcini di pollo, onion rings ecc.), le bistecche, le tagliate e svariate insalate. Al week end c’è anche il brunch.
Il locale è molto grande, arredato con gusto e nella bella stagione è possibile anche cenare o pranzare fuori nel dehors.
Venerdì il locale era praticamente vuoto (un mistero, visto che il cibo è davvero ottimo, il locale molto bello e, in più, si trova facilmente parcheggio). Tuttavia non ci siamo scoraggiati, anzi la tranquillità del locale ci ha permesso di gustare al meglio un venerdì sera con buon cibo, tanti amici e in un’atmosfera rilassante ed intima, quasi come in un salotto di casa.

Item 
Via Pompeo Leoni 5 (Ripamonti)
Tel: 02 552 30 797 
Aperto tutti i giorni dalle 8 fino alle 2 di notte.
Conto sui 25/30 € (bevande incluse)
Free Wi-Fi 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...