domenica 22 maggio 2011

Break in Jazz

Lo scorso settembre, durante la rassegna musicale MITO, sono riuscita a fare una piacevole pausa pranzo, un po’ fuori dalla routine, grazie alla straordinaria performance di Franco Cerri (uno fra i più autorevoli chitarristi del jazz italiano) realizzata in un’ambientazione suggestiva come Piazza dei Mercanti a Milano. Quell’ora d’aria, accompagnata dalle emozionanti note jazz e di bossanova brasiliana, è stata una piacevole tregua alla giornata lavorativa, nonché un momento nostalgico per le appena finite vacanze estive.
Adesso ho scoperto, con mia grande gioia, che dalla scorsa settimana fino al 12 Giugno 2011 ci sarà la rassegna Break in Jazz: stesso posto (Piazza dei Mercanti), stesso orario (alla pausa pranzo e anche nei week-end) e un calendario ricco di concerti jazz realizzati dalla Civica Scuola di Musica (fra cui il grande Cerri che si esibirà il 30 Maggio, da non perdere!). In alcuni giorni ci saranno anche concerti a partire dalle ore 18, giusto al termine della giornata lavorativa.
Non resta che scegliere gli eventi jazz da segnare in agenda, prendere posto sulle fresche gradinate di Piazza dei Mercanti (magari gustando un panino gourmet dal vicino Peck - via Spadari 9, mappa), e lasciarsi trasportare dalle note del jazz, iniziando  a sognare le prossime vacanze estive! 

Tutti gli appuntamenti di Break in Jazz sono rigorosamente gratuiti! 
Per il programma completo della rassegna, clicca qui.
   
Break in Jazz
Piazza dei Mercanti, Milano
Dal 16 Maggio al 12 Giugno 2011
Ingresso libero

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...