sabato 14 maggio 2011

Dentro al film: finalmente l'Imax 3D anche a Milano!

Finalmente il 18 Maggio arriverà anche in Italia e nello specifico a Milano (per nostra grande gioia e fortuna), la prima sala cinematografica digitale con tecnologia Imax 3D: un'esperienza incredibile che, grazie allo schermo che avvolge il campo visivo, il potentissimo impianto sonoro e alla nuova tecnologia 3D, farà balzare le immagini fuori dallo schermo raggiungendo, e spesso spaventando, lo spettatore che si sentirà come catapultato "dentro" il film.
Finalmente è finito il tempo della nostalgia canaglia del BFI Imax di Londra, dove già qualche anno fa avevo visto un paio di film (fra cui l'emozionante 300) e documentari con questa straordinaria tecnologia. Adesso, dopo qualche anno di ritardo (..un classico), questa esperienza si potrà vivere anche in Italia. 
Ho già segnato in agenda sia l'indirizzo dell'UCI Cinemas di Pioltello (Milano), unico cinema italiano che al momento ha la tecnologia Imax 3D, sia i primi film in programma: I pirati dei Caraibi 4 - Oltre i confini del mare (con Johnny Depp e Penèlope Cruz) e a seguire Kung Fu Panda 2 (in uscita in Italia il 24 Agosto 2011). 
Un appuntamento perfetto per quei piovosi giorni primaverili, quando le opzioni giro al parco o aperitivo all'aperto non sono praticabili; sicuramente immancabile per le fredde ed uggiose giornate della prossima stagione invernale! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...