martedì 28 giugno 2011

Aperitivo sulla terrazza del Museo Poldi Pezzoli

Con la bella stagione i cortili e le terrazze di Milano fioriscono di tanti eventi all’aperto e al lungo elenco d’iniziative e di indirizzi non poteva mancare una delle location che più adoro a Milano: il Museo Poldi Pezzoli. 



Reduce dal successo dell’evento invernale (vedi post), il Polzi Pezzoli replica l’aperitivo culturale del mercoledì spostandolo al fresco di una graziosa terrazza verdeggiante. Con il solo biglietto d’ingresso (9 €), sarà possibile visitare le collezioni del Museo fino alle 21 e già dalle 18, rinfrescarsi in terrazza sorseggiando un campari e assaggiando qualche stuzzichino preparato dal ristorante Don Lisander. Forse in linea con l’eleganza del posto, scordatevi l’abbuffata e persino i piattini: questo (purtroppo) è un buffet finger-food a tutti gli effetti! Inoltre, a partire dalle 19:30, nel Salone dell’Affresco (al piano terra) è possibile ascoltare brani musicali o letterari interpretati da giovani musicisti e attori. 

Il calendario è ricco di eventi interessanti e, buffet avaro a parte, l’aperitivo culturale del Museo Poldi Pezzoli merita di essere segnato nell’agenda di Luglio, magari insieme a qualche utile indirizzo di gelateria/ristorante nelle vicinanze del museo….perchè non si vive di sola cultura!

Museo Poldi Pezzoli

Via Manzoni 12, Milano
Aperitivo ed eventi musicali ogni mercoledì fino al 27 Luglio 2011
Costo 9 € (incluso visita al museo, aperitivo e partecipazione agli eventi musicali)
Suggerita la prenotazione al 02 796334 | 02 794889
Qualche suggerimento per rinforzare l'aperitivo dopo il museo: gelateria Grom (via Santa Margherita 16 – di fronte alla Scala); oppure i locali al 7° piano della Rinascente. 

CALENDARIO EVENTI:
Mercoledì 22 giugno: brani jazz del Quartetto Dario Trapani 4 of Us
Mercoledì 29 giugno: musica tradizionale siciliana e salentina interpretata dal gruppo Domo Emigrantes
Mercoledì 6 luglio: brani blues e jazz del Colombo - Paletta Duo
Mercoledì 13 luglio: recitazione di brani letterari o teatrali
Mercoledì 20 luglio: musiche di N. Rota per violoncello, pianoforte e clarinetto
Mercoledì 27 luglio: recitazione di brani letterari o teatrali


Foto: S'Notes

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...