mercoledì 8 giugno 2011

Swap Ape: fra baratto e aperitivo

Ho sempre desiderato barattare qualcosa o, per usare un termine più trendy e meno in stile medioevale, fare swapping: da un libro, ai vestiti dimenticati nell’angolo dell’armadio, o perchè no, all’appartamento (magari a Los Angeles, come nel film commedia L’amore non va in vacanza – vedi trailer). Mi ero anche informata sugli swap party che a Milano vengono organizzati dall’Atelier del Riciclo in cui si barattano abiti, accessori e oggetti di design, ma il loro sito web parla chiaro: tutti gli oggetti devono essere di “elevata qualità e di ottima fattura”. Quindi se non hai una Chanel 2.55 non conviene presentarsi, anche perché, per entrare nello “swap clan”, bisogna pagare una piccola fortuna: da 50€ l’abbonamento mensile a 250€ per quello annuale! Molto più di quanto possano valere un mio libro o vestito da scambiare!
Ma ultimamente, oltre allo swap d’elite, ho scoperto che a Milano stanno prendendo piede un paio di appuntamenti divertenti, senza troppe pretese e in cui è possibile barattare senza abbonamenti da pagare né vincoli di alta qualità da rispettare, anzi è proprio necessario che gli oggetti siano usati! Inoltre questi swap party sono accompagnati dall’aperitivo, e diventano pertanto momenti ideali non solo per svuotare gli armadi, ma anche per socializzare con chi scambierete qualcosa che vi è appartenuto o vi apparterà! 
Ecco i dettagli di questi eventi a cui spero di partecipare a breve, pioggia permettendo!

Fonte foto: sito web Hangar Bicocca 




Garage Sale @ Hangar Bicocca
Una volta al mese, fino a Dicembre 2011, all’Hangar Bicocca è possibile vendere, scambiare o acquistare oggetti, libri, dischi, abiti, cimeli, chincaglierie, opere d’arte. In più ogni mercatino avrà un tema speciale che animerà l'evento. Durante il Garage Sale è inoltre possibile gustare un aperitivo al Bistrot dell’Hangar (un posto molto carino con grandi tavoli all’aperto – da provare!). I prossimi appuntamenti sono segnalati sul sito dell'Hangar. Per poter esporre non si paga nulla, ma bisogna registrarsi (vedi info sotto) e l’Hangar metterà a disposizione dei tavoli (fino ad esaurimento) dove si potranno allestire gli oggetti.

Garage Sale @ Hangar Bicocca
Via Chiese 2 – Milano (zona Bicocca - mappa
Tel: 02 66 1115 73
Garage Sale: dalle 19 alle 24. Eventi ogni mese fino Dicembre 2011
Per info sul programma: www.hangarbicocca.it
Ingresso libero – registrazione obbligatoria scrivendo un'email a k.sideris@hangarbicocca.it
 
Fonte foto: sito web Hangar Bicocca 

Swap Party @ 4Cento
Ogni giovedì, fino al 28 Luglio 2011, il bellissimo giardino del 4Cento si trasformerà in un piccolo mercato a cielo aperto dove scambiare abbigliamento, dischi, libri, gioielli, poster, quadri e anche mobili. Non bisogna pagare per esporre ed è possibile scambiare di tutto, l’importante è che gli oggetti siano in buone condizioni. Inoltre durante lo swap party sarà possibile ascoltare buona musica, bevendo ottimi drink e cenando al ristorante (anche se la cucina non è fra le mie preferite).

Swap Party @ 4Cento

via Campazzino, 14 – Milano 
(zona Ripamonti - mappa
Tel: 02 8951 7771
Orario Swap Party: dalle 19 alle 24
 - tutti i giovedì fino al 28 Luglio 2011 (salvo pioggia)
Ingresso: libero

Info: baratto4cento@gmail.com / www.4cento.com

2 commenti:

  1. ma xkè sempre di giovedì????
    Xò bella iniziativa, magari ce ne fossero di +...

    RispondiElimina
  2. Cara Daniela,
    il Garage Sale all'Hangar credo lo facciano anche in altri giorni della settimana: il mese scorso lo hanno fatto l'8 Maggio, che era una domenica! Quindi è bene controllare il programma sul sito web dell'Hangar!
    Invece lo Swap Party al 4Cento è sempre giovedì!
    A presto
    Silvia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...