sabato 16 luglio 2011

Libreria Luoghi & Libri: ogni viaggio merita il suo libro

Fervono i preparativi per le imminenti vacanze. Molti dei miei amici hanno già prenotato da tempo e limano gli ultimi dettagli di viaggio, dormendo sogni tranquilli, magari su un’immaginaria amaca in riva a quel mare che fra poche settimane li rinfrescherà. Invece c’è chi, come me, una destinazione estiva ancora non ce l’ha, e brancola nelle tenebre del web, sbriciolando i più svariati siti internet, alla ricerca disperata di un viaggio.

La mia destinazione estiva non sarà ancora definita e il viaggio neanche abbozzato, però mi consolo sapendo già dove comprerò i libri che mi accompagneranno durante la vacanza estiva, ovviamente appena un viaggio ce l’avrò!

Questa libreria si chiama Luoghi & Libri e, come suggerisce il titolo, è specializzata sui libri per organizzare, vivere, ricordare o anche solo sognare ogni tipo di viaggio: dalle guide turistiche, alla narrativa di viaggio e ai libri di fotografia, dalle mappe e cartine, agli itinerari per il trekking e per le escursioni.

Ad accompagnare i clienti nella scelta dei libri più calzanti per il proprio viaggio, c’è Antonio che, prima di essere libraio, è un viaggiatore appassionato e che, fra un aneddoto di viaggio e un testo da leggere, fornisce utili consigli soprattutto sui libri di narrativa ambientati nei posti scelti o desiderati come destinazione di viaggio. Perché fra i libri di viaggio non esistono solo quelli di Tiziano Terzani o Marco Polo!
Ad esempio, per chi ha in programma di andare in Nepal, Antonio suggerisce Cento passi dal Cielo (di Tarita Ruh); la Route 66 (di Sonderman) è il libro perfetto per chi ha in programma il cost-to-cost in America, mentre per gli amanti della Grande Mela il libro consigliato è Come sopravvivere ai Newyorkesi (di Tiziana Nenezic). L’immancabile Amado, con il libro Bahia, è ideale per un viaggio in Brasile, mentre per chi programma un safari, oltre al binocolo e alla macchina fotografica, potrà mettere in valigia anche il libro Savana – la Namibia raccontata da una guida (di Robo Gabr'aoun). Non manca anche un tocco glam con My Little Paris, un libro adatto per le ragazze che vogliono vivere una vacanza da perfetta parisienne.
Inoltre la libreria Luoghi & Libri convive nella stessa sede ed è associata alla Libreria Internazionale Melting Pot, che grazie all’esperienza di Margherita, offre ai clienti libri in lingua originale (inglese, francese, spagnolo, portoghese e russo), narrativa, saggistica e libri per bambini.

Una doppia identità per una libreria di viaggi dallo spirito internazionale, in un ambiente informale, amichevole e meno frenetico di quello della grande distribuzione.
Inoltre i preziosi suggerimenti di Antonio e di Margherita si possono anche consultare sul sito web della libreria, grazie ad un’innovativa mappa interattiva (link qui) che, selezionando con un click la destinazione del proprio viaggio, permette di scorrere tutte le guide turistiche, i libri di narrativa, quelli in lingua originale che sono associati a quella destinazione. Uno strumento utilissimo per navigare, in pochi secondi, fra le centinaia di “luoghi & i libri”, per viaggiare, almeno con la fantasia, fra i diversi posti da esplorare, i profumi da immaginare e amache in riva al mare da sognare.

Libreria Luoghi & Libri
e Libreria Internazionale Melting Pot
via Vettabbia, 3 – Milano (mappa)
Tel.: 02 58310713
www.luoghielibri.it
Orari di apertura:
lunedí: 15:00 - 19:30
martedí - sabato: 10:00 - 19:30


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...