lunedì 26 settembre 2011

Caminadella Dolci

Caminadella Dolci è un indirizzo che conservo gelosamente per quei pomeriggi freddi (ormai imminenti) da trascorrere fra tazze di tè fumanti, chiacchiere fra amiche, generose fette di torta e un’atmosfera calda e accogliente da casolare di campagna.
Questo laboratorio di dolci si trova in un cortile della vecchia Milano, in un angolo defilato e lontano dal rumore del traffico: scoprirlo è come ritrovarsi in un luogo da fiaba, che scalda il cuore, coccola l’amicizia e stuzzica il palato.
Tutti i dolci sono casalinghi, gustosi e realizzati con ingredienti naturali selezionati e lavorati con cura da Daniela ed Elena (la proprietaria del laboratorio, nonché fondatrice del famoso ristorante La Brisa). L’assortimento è vasto e cambia in base alle stagioni: crostate, strudel, dolci al cioccolato, macarons, biscotti, e poi le torte salate e le marmellate
Inoltre, per chi non soffre della mia pigrizia culinaria, il laboratorio organizza corsi di pasticceria per la preparazione di torte e biscotti.
Adoro assaporare questi dolci deliziosi sul posto, fra mobili in stile shabby chic, luci calde e la credenza ricca di marmellate che ricorda quella della nonna: un ambiente accogliente e ideale per un pomeriggio fra amiche, qualche ora romantica in coppia o per la merenda dei più piccoli. Ovviamente la generosità femminile non è mai troppa ed è possibile portare questi fantastici dolci anche a casa, per la gioia di amici, fidanzati o mariti, tassativamente esclusi (per loro fortuna?!) dai pomeriggi in rosa!

Caminadella Dolci
Via Caminadella, 23 - Milano (zona S. Ambrogio - mappa)
citofonare e accedere nel cortile interno
Tel: ‪02 7202 1136
Orario: dalle 9 alle 19. Chiuso Domenica
Costo: per un tè e una fetta di dolce alle mele (deliziosa) spenderete sui 6 €

Foto: S'Notes con Iphone e Instagram

3 commenti:

  1. I tuoi post mi piacciono tanto!!! :-))

    RispondiElimina
  2. Dany e Roby, grazie mille! Sono contenta che i post (e i posti) vi piacciono :D
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...