sabato 3 settembre 2011

The Small: quando la dimensione del locale non conta!

Visitare per la prima volta un ristorante ed essere accolta come un’amica di vecchia data è qualcosa che a Milano non ho mai provato, almeno finchè non ho varcato la soglia di The Small, piccolo come un negozietto vintage di Londra, affascinante come un bistrot francese, ospitale e saporito come la cucina degli amici che fanno magie ai fornelli.
The Small si chiama così perché è minuscolo (18 posti in tutto) come vuole il suo nome e la traduzione del cognome di uno dei due titolari, Alessandro Lo Piccolo (nella foto) che, insieme a Giancarlo, gestisce questo fazzoletto di ristorante con una passione e cortesia davvero rara a Milano.
Il locale è specializzato in piatti della cucina italiana con prodotti selezionati a misura di gourmet che cambiano in base alla stagionalità.
Alcune contaminazioni orientali della passata gestione di The Small restano nell’arredamento, con la presenza di oggetti giapponesi che convivono in armonia con le moderne fotografie di Albert Watson, con oggetti di design, sedie e tavolini vintage (tutto in vendita).
Questo locale, aperto dalla mattina fino a sera tardi, è un susseguirsi di tisane e torte (perfette come pausa relax per le prossime sessioni di shopping in corso Buenos Aires), pranzi leggeri, cene e acquisti tra design e gastronomia. 
Seduta ad un grazioso tavolo all’esterno di The Small, mi sentivo letteralmente coccolata dal cortese servizio di questo ristorantino. Musica e tante chiacchiere con Alessandro e il suo amico Gianfranco hanno accompagnato un pranzo davvero piacevole, unito alla sensazione (unica quanto rara a Milano) che da The Small ci si incontra da estranei e, alla fine del pasto, ci si saluta come fra amici!

The Small
Via Paganini, ang. P.zza Argentina
Tel: +39 02 20 24 09 43
Sito web: www.thesmall.it (in fase di aggiornamento)
Conto: a partire da 15€
Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24, con break pomeridiano dalle 16 alle 18. Chiuso Lunedì.

Foto: The Small

4 commenti:

  1. Ma che carino questo blog trovato per caso! :)
    Non vedo l'ora di provare i suggerimenti!

    D.

    http://verychiclist.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie Very Chic List! Anche il tuo blog è davvero molto carino e lo seguirò per consigli ed idee :)
    Buona giornata!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Anche io seguo il tuo, for sure!:)
    Nell'attesa di venire a Mi tra un paio di mesi...:)

    D.

    RispondiElimina
  4. Lo vedo spesso, abitando in zona, ma non ci sono mai stato. Recupererò presto!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...