mercoledì 26 ottobre 2011

Tea & Scones da Di Viole di Liquirizia

All’ora del tè, Milano sussulta fumeggiante come una teiera in ebollizione e ormai in città si contano tanti bellissimi ed accoglienti locali e patisserie dove sorseggiare una buona tazza di tè fumante e degustare la buona compagnia di qualche amica.
Ma un pomeriggio il tocco davvero british al rito del tè me l’ha offerto Di Viole di Liquirizia con una bellissima alzatina di scones: è stata una vera sorpresa vedere anche a Milano questi dolci tipici inglesi, un tempo fedeli compagni delle mie merende londinesi.
Quel pomeriggio c’erano gli scones ripieni di marmellata ai frutti di bosco: davvero ottimi e decisamente più buoni e saporiti di quelli inglesi. Lucia (la giovane e simpatica padrona di casa) mi ha detto che preparano anche le versioni con la marmellata di arance amare e gli scones salati da gustare con il tè, proprio come vuole la tradizione inglese. Assolutamente da non perdere!!
Su Di Viole di Liquirizia non ho niente da aggiungere agli elogi che ormai hanno reso questa adorabile pasticceria un famoso punto di ritrovo per inguaribili romantiche e golose come me: un posto delizioso dove i ricordi riaffiorano fra dolci sorprese!

Di Viole di Liquirizia
Via Madonnina 10, zona Brera Milano (mappa)
Tel: 02 8909 2201
Orari - Lunedì: dalle 12:45 alle 20; martedì – domenica: dalle 9 alle 20


Foto: Pinterest e S'Notes (all rights reserved)

3 commenti:

  1. Monica, immagino che nel tuo ricettario di ottimi dolci ci saranno anche gli scones?!!

    RispondiElimina
  2. Gli ultimi li ho mangiati a Londra al Milestone Hotel: merenda buonissima, e hotel super romantico!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...