lunedì 21 novembre 2011

Concept store - Combines



Il significato di concept store ha per anni albergato nella mia testa avvolto in un nebbione degno della nostra città. Inizialmente credevo fosse la versione fashion del bazar: bastava aggiungere a delle T-shirt anche due libri, una lampada di design e un vasetto griffato di marmellata per dare a un negozio questa etichetta.
Anche se da anni mi piace curiosare da 10 Corso Como (il concept store di Milano per eccellenza), solo entrando da Combines mi sono posta questo amletico dubbio. Ma è proprio qui che sono riuscita a trovare la risposta, incrociando le ricerche su Google a sguardi catturati da questo bellissimo negozio: in un concept store tutto ha una logica, un gusto e un’idea di base che accomuna l’eterogeneità degli oggetti esposti. Infatti il concept di Combines è chiaro nella stupefacente esposizione del negozio: tutto è contraddistinto da uno stile preciso, di avanguardia ed unicità.
Lo stesso gusto preciso che c'è nella scelta dell'arredamento, dell’abbigliamento, dell'allestimento e di ogni singolo pezzo messo in vendita.
Alla base c'è un'identità forte, comunicata in ogni dettaglio: entri in un ambiente e in un'atmosfera che creano un mondo, uno stile che forse non è esattamente il mio, ma che tuttavia mi affascina! Come vuole il suo stesso nome, questo negozio è una combinazione perfetta di moda, libri e arredamento, a cui si uniscono anche mostre di fotografia, d’arte e di design. Ed è anche una combinazione di 3 spazi diversi aperti da Giancarlo Nevola (creatore del brand RH Milano) in zona Tortona: Combines, Combines XL e Combines Contemporary.

COMBINES
Via California 24/A ,Milano


Tel: 02 439 86 200

Orari: Lunedì
15.15- 19.15;
da Martedì a Sabato
10.00 - 13.00 / 15.15 - 19.15

XL COMBINES


Via Montevideo 9,
 Milano

Tel: 02 8323229
Orari: Lunedì
15.15 - 19.15;
da Martedì a Sabato
11.00 - 14.30 / 16.00 - 19.30

COMBINES Contemporary


Via Solari 15, Milano


Tel: 02 8395891
Orari: Lunedì 15.15 – 19.15; da Martedì a Sabato  11.00 - 14.30 / 15.15 - 19.15

Sito web: http://www.combines.it

P.S'Notes
Se siete in zona Solari per visitare Combines, suggerisco di fare un salto da Pane Cioccolato (via Solari 15) che vi accoglierà fra tante deliziose tentazioni: creme spalmabili, il gelato dello storico marchio torinese Pepino e cascate di cioccolato in diverse varianti e forme (cravatte, scarpette e le mitiche tavolette con le dediche). L'ambiente è piccolo e sembra una botteguccia d'altri tempi dove il fascino della tradizionale merenda con pane e cioccolato resta solido e intatto e non teme la concorrenza dei più moderni e fashion concept store.






Foto: S'Notes (all rights reserved)

2 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo con te, se raccogliessi un pò di robevecchie a casa mia potrei aprire anch'io un concept store...questo è fighissimo, riconosco anche gli sgabelli Base Mama e il libro di James Franco che devo assolutamente avere!bacio!
    p.s. hai visto mail?

    RispondiElimina
  2. Nooo! L'email non mi è arrivata :( l'indirizzo è snotes@hotmail.it un bacio e a presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...