martedì 8 novembre 2011

Un porto di mare a Milano: Cargo e la sala da tè Maison du Mekong

Da ormai 10 anni, CARGO è un indirizzo a Milano molto caro e noto agli amanti dell’arredamento e di tutto ciò che riguarda la casa. Non è un luogo elegante, né boutique né un centro commerciale, ma un porto di mare in città, un’immensa banchina, aperta alla curiosità di tutti e dove approdano bastimenti carichi di mobili e sogni d’arredoCi passerei giornate intere, anche senza comprare il solito e bellissimo libro di ricette o l’ennesima candela profumata, ma solo per il gusto di curiosare e per prendere spunti e appunti di arredamento e viaggio.
È un posto incredibilmente affascinante, dove è facile e piacevole perdersi nel labirinto degli stanzoni dell’ex stabilimento dell’Ovomaltina, fra mobili etnici, moderni, classici e tutto ciò serve per la cucina, il giardino, la zona notte ecc.
È un porto molto trafficato di sogni, di idee e persone, ma offre anche un rifugio silenzioso nella suggestiva Maison du Mekong: un angolo segreto e forse un po’ sconosciuto di Cargo, volutamente nascosto per preservarne la tranquillità dal brulicare di clienti e carrellini pieni di acquisti. L’artigianato dell’Indocina francese, i bellissimi contenitori in lacca birmana, le piccole teiere in terracotta di Yixing e gli oggetti degli antichi magazzini di Pechino fanno da sfondo a questo ambiente così affascinante, dove le luci discrete e la musica in sottofondo invitano al silenzio e al relax. L’offerta di tè è molto ampia con circa 40 tipologie diverse e 20 tisane, da accompagnare ad ottime torte fatte in casa. Un tè che sa di mondi lontani, da gustare nella suggestiva ed esotica atmosfera della Maison du Mekong o da acquistare, prima di salpare dal porto di Cargo, per assaporarlo nell’intimità della propria casa.

CARGO
Via Meucci 39, Milano (mappa)
Orari: aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30 con orario continuato;

Maison du Mekong
(c/o Cargo)
Orari: da martedì a venerdì: dalle 15.00 alle 19.00; sabato e festivi: dalle 11.00 alle 19.00
Chiusura: Lunedì
Tel: 02.27221377
Per una tazza di tè e una fetta di torta: 8€



2 commenti:

  1. bel post!ripassa da me quando vuoi :***

    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...