mercoledì 7 dicembre 2011

Get the Christmas Party started!


Non bastano le luminarie accese, gli addobbi delle vetrine e l’intramontabile Last Christmas di George Michael per ricordarci che manca poco, pochissimo a Natale! La febbre da preparativi è alle stelle anche fra i food-blogger che da settimane sfornano biscotti e torte a tema natalizio; le fashion-blogger pianificano le sfilate Natale/Capodanno 2011 fra paillette, pizzi e merletti rossi e dorati; sui siti web pullulano suggerimenti per i regali da fare/ricevere/riciclare, i mercatini da visitare, i party da non perdere, le diete da seguire. 
In tutto questo marasma di preparativi, ho deciso di non farmi prendere dall’ansia da prestazione regalo né dalle frenesie festaiole, ma di sedermi comodamente ad un tavolino di Shokolat insieme all’agenda, ad una matita e a un buona tazza di cioccolata calda (che La Carli ha proclamato essere reginetta delle cioccolate di Milano.. e c'è da fidarsi!). L’obiettivo è di mettere giù qualche idea natalizia salva nervi&bilancia e godermi, da una assolata e calda vetrata in pieno centro città, una Milano vibrante di luci e di frenetici preparativi.
1) La lista dei regali non la stilo d’impulso a Dicembre, ma durante tutto l’anno segno con cura su un fedele quadernetto le idee originali che scopro su internet o nei negozi! È vero, sono noiosamente precisa, ma in questo modo la caccia al regalo natalizio è una passeggiata di piacere e ne beneficeranno anche le idee per i compleanni! Per chi a carta e matita preferisce la tecnologia, iChristmas Gift è un’App perfetta per fare la lista dei regali e tenere d’occhio anche il budget!
2) Una volta preso il regalo, scatta il piano pacchetto: deve essere rigorosamente curato e personalizzato (e la solita carta in bianco e nero di Sephora non rientra in questa categoria!!). Un paio di ore casalinghe, fra nastri di seta, carta colorata, biglietti d’auguri, spago e forbici passeranno più piacevolmente se accompagnate dalle canzoni natalizie (ecco la mia playlist) e un tazza di caffè energizzante!
3) L’agenda scotta, inviti a cene e aperitivi fioccano, il traffico è fuori controllo. Un aperitivo o una merenda nelle intime mura domestiche creano più atmosfera natalizia rispetto a un ristorante rumoroso e overbooked. Le svariate ricette dei food-blogger torneranno decisamente utili!!
4) L’approccio alla caloria natalizia ha diverse scuole di pensiero: chi resta a dieta fino a Natale per poi affondare nei piaceri del cibo dalla vigilia fino alla Befana e chi invece rimanda al nuovo anno ogni impulso di remise en forme. Io nel dubbio mi concedo alle tentazioni del palato, corro qualche mattina al parco e rimando al nuovo anno l’assetto da guerra alla linea!
5) Infine è bello concedersi qualche coccola anche per se stessi: respirare a pieni polmoni l’aria di Natale ascoltando un concerto jazz o gospel del fantastico Blue Note, fare un giro sui pattini nel Villaggio delle Meraviglie nei giardini di Porta Venezia, acquistare il panettone più rinomato di Milano nella pasticceria Marchesi, passeggiare sotto l’albero di Natale in piazza Duomo ascoltando dall'iPod la fantastica White Christmas di Bing Crosby o una più adrenalinica All I want for Christmas is You di Mariah Carey. Infine farsi travolgere, senza regole, dalla frenesia, dalle luci, dalla musica, dai sapori dei preparativi natalizi!
Del resto Natale è pur sempre la festa più bella... e se proprio non ci piace la sua frenesia, consoliamoci pensando che capita solo una volta all'anno!







Foto: web, Pinterest

6 commenti:

  1. Tutte bellissime queste foto, poi mi rocrdano che non ho ancora fatto nessun regalo! ahaha =)
    Bel blog!


    xoxo Maretta
    passa se ti va

    RispondiElimina
  2. Grazie :))
    Prendo nota di queste fantastiche idee :)

    Un bacio

    Sole

    RispondiElimina
  3. Mmmmm....sto Natale ancora non mi convinceva, ma ora col tuo post mi sento più ispirata!;)

    RispondiElimina
  4. Che bel post! Io adoro il Natale e l'aria che si respira in questo periodo :)

    http://silkandcakes.com

    RispondiElimina
  5. Mara, il tuo post sui prodotti Chanel mi ha dato un ottimo spunto per un paio di regali perfetti per la mia lista!!

    Sole, grazie mille! Conto sulle tue belle foto natalizie!!

    Carli, io mi sento ispirata per i preparativi dopo il tuo suggerimento sulla cioccolata calda di Shokolat (anche la mia mamma ha molto apprezzato) :D GRAZIE

    Federica, mi sa che sei in ottima compagnia come Xmas Fan!

    RispondiElimina
  6. Xmas Fan anch'io, mi associo alla combriccola! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...