domenica 18 dicembre 2011

Svegliarsi di domenica e toccare il cielo (grigio) con un dito!

Al settimo giorno Dio si riposò, ma oggi questa regola non vale per me!
Milano e la mia agenda scoppiano di vita, ma non rinuncio al mio solito risveglio a metà fra il calore del piumone e quello del caffè bollente, una doccia con un assolo di Oh Happy Day, per ricordarmi che fra una settimana è Natale, ed eccomi pronta per affrontare il freddo e aspettare 20 min in coda per visitare il 39° piano del Palazzo Lombardia!
Oggi, infatti, è l’ultimo giorno per accedere a questo avveniristico grattacielo milanese che è il più alto d’Italia (161,3m), nonostante il podio sia conteso, fra varie polemiche, con la Torre Cesar Pelli, criticata per la non abitabilità della sua antenna a forma di conchiglia. Polemiche o meno, lo spettacolo che si ammira dall’alto è davvero bello; con un solo colpo d’occhio si riesce ad abbracciare tutta la città di Milano e le Alpi che fanno da cornice all’orizzonte, fra un misto di nuvole grigie e sole molto pallido (mentre mi illudo che lo smog sia a qualche piano sotto di me!). Le visite saranno possibili fino alle 18:00 di oggi, e consiglio di andarci e non farsi demoralizzare dal freddo stando in coda fuori dal palazzo: l’attesa è ben ripagata dallo spettacolo che si gode dall’alto. E se c'è il sole, tanto meglio!!! E dopo si ha anche un’ottima scusa per riscaldarsi e fare una robusta merenda o prendere un tè caldo e qualche pasticcino presso la Pasticceria Martesana. Ed è stata questa la mia seconda tappa di oggi: fra le tantissime creazioni ed addobbi natalizi che decorano questa meravigliosa pasticceria, non ho saputo resistere di fronte a una deliziosa confezione di panettone (1/2 kg costa 15€) che, secondo fonti molto attendibili, è il più buono di Milano. Infine un ottimo cappuccino e una brioche mi hanno riscaldato e rigenerato mentre sistemavo le foto (ammetto un po' grigie) scattate sul cielo nuvoloso di Milano. E adesso la domenica può continuare! 

Palazzo Lombardia
18 Dicembre: visite dalle 10 alle 18, gratuite e senza prenotazione
Info ed indirizzo: clicca qui

Se dopo la visita al Palazzo Lombardia volete andare alla Pasticceria Martesana, vi conviene muovermi in macchina o con i mezzi pubblici!

Pasticceria Martesana
via Cagliero 14, Milano (zona via Melchiorre Gioia - mappa)
sito web: http://www.pasticceriamartesana.com/sito
Foto: S'Notes (all rights reserved)

4 commenti:

  1. Allora visto che era l'ultimo giorno io mi fermo in pasticceria!Mi sembra ottimo il prezzo per i panettoni da spedire ai miei amici in Sicilia, di solito superano tutti le 20 euro! bella dritta,bacio

    RispondiElimina
  2. Ottima fermata Carli, la pasticceria Martesana è davvero un posto dalle mille tentazioni! 15€ è il costo di un panettone da mezzo chilo! non oso aprire la confezione perchè è troppo carina! Buona giornata e un bacio!

    RispondiElimina
  3. Ciao ho scoperto il tuo blog per caso, davvero molto carino. Se ti va passa anche da me :)

    http://wallofinspirationblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao Stephy! Che bello il tuo Wall of Inspiration! Sembra davvero una fantastica raccolta di foto e spunti di moda e bellezza!!! Trarrò sicuramente qualche idea e ispirazione :) Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...