domenica 8 gennaio 2012

Vinile - un album di ricordi degli anni '70

Basta scherzare, adesso il 2012 è davvero iniziato! La valigia l’ho chiusa, della neve e del mare mi restano tante foto, qualche livido e lavatrici a ciclo continuo. E da oggi si riprende posto alla scrivania dell’ufficio e al tavolo di qualche nuovo locale milanese!
E il primo posto che ha ospitato me e alcuni amici per l’ennesimo brindisi al 2012 è Vinile, un locale aperto da un paio di settimane in zona Buenos Aires, ma già noto agli amanti dei 33 e 45 giri e ai nostalgici del anni ’70.
L'arredamento e il design di Vinile compongono un album magnifico, colorato e tremendamente reale degli anni '70, un periodo che ha lasciato un solco indelebile, non solo nella musica e sui dischi, ma anche nei ricordi di molte generazioni! E fra sguardi al passato e brindisi all'anno appena iniziato, è stato bello ritrovare un modellino di Goldrake, guardare i mangiadischi dai colori fluo, ascoltare il fruscio della puntina sui dischi, sfogliare oltre 500 LP ammirandone la copertina e sedersi su una sedia vintage, senza nascondere un sorriso di nostalgica malinconia! 
A completare questo album dei ricordi degli anni ’70 c’era del buon vino rosso e ovviamente dell’ottima musica selezionata dal proprietario, Gianluca, che ha lasciato la toga di avvocato e il mondo della discografia per aprire quella che lui stesso ha definito la stanza dei giochi per bambini che non vogliono crescere.
Vinile è aperto dalle 10 del mattino fino alle 10 di sera e durante tutta la giornata è possibile accomodarsi in questo salotto vintage non solo per acquistare un LP, un oggetto di design o per sfogliare i ricordi anni '70, ma anche per leggere un libro, navigare su internet con il wi-fi, oppure fare un pranzo o un classico aperitivo degustando salumi e formaggi tipici regionali.
Inoltre Gianluca ha anticipato che presto organizzerà vari eventi, come serate con concerti live e mercatini per acquistare o vendere i vinili.
Tutti rigorosamente da frequentare lasciando a casa Ipod, cuffiette e musica digitale!

VINILE - Round About: Music, Art, Wine, Food
via Tadino 17 Milano (zona Buenos Aires - mappa)
Tel: 348-5637867; 02-36514233
Pagina Fan Facebook: clicca qui 
Orari: da martedì a domenica dalle 10 alle 22
Pranzi: 10/20€; aperitivi (senza buffet) 6/8€




Foto: S'Notes (all rights reserved)

4 commenti:

  1. Ecco cos'era! Ci sono passata davanti qualche giorno fa e sono rimasta fuori a guardarlo per qualche minuto, non capivo...mi terrò aggiornata sulla musica live!;)

    RispondiElimina
  2. Ma che bel locale!! Mi fai sempre conoscere posti nuovi!! :))

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto solo ora il tuo blog e mi pento del tempo finora non ho passato a seguirti! Bellissimo lavoro :))
    Se ti va passa da me, mi farebbe piacere avere una tua opinione (senza impegno però!) Ancora bravissima!

    RispondiElimina
  4. Ci sono stato. Il locale è carino e le potenzialità delle probabili iniziative non sono poche. Non ci siamo però con l'aperitivo che è fuori linea con lo standard di Milano. Considerando anche il vicinissimo Pandenus che offre tutto e di più con qualità e stabilità. Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...