sabato 17 marzo 2012

L'evento Rizzi Wonka @ La Fabbrica di Cioccolato

“Charlie Bucket era il ragazzino più fortunato del mondo, ma non lo sapeva ancora”.
Inizia così il famoso film La Fabbrica di Cioccolato, ma è anche l’incipit che calza a pennello per l’avventura dello scorso sabato pomeriggio.
Al posto di Charlie c’eravamo io ed altre 8 fortunate e fantastiche ragazze, giornaliste e blogger: Marilena, Domi­tilla, JasmineLaura, Julia, Tiziana, Fran­ce­schina, Arianna
Niente grigiore dei palazzi intorno alla Fabbrica, ma un primaverile colore violetto e un’assolata Trezzano sul Naviglio facevano da sfondo all’evento, insieme a fiumi di cioccolato fondente e bianco (corredati da irresistibili prove cucchiaino)!
E non poteva mancare il protagonista: Willy Wonka, magistralmente interpretato con tanto di cilindro e giacca in simil-velluto, da Enrico Rizzi (in arte Rizzi Wonka), lo chef di Attimi di Gusto.
Ed ecco le foto rubate ad un pomeriggio trascorso fra nuove amicizie, baffetti di cioccolato fondente sulle labbra e fantasiose ricette di praline con ingredienti fra i più disparati ed arditi: basilico, ananas, tè verde, zenzero, sale di Maldon, violette, rosmarino.
E' stato un pomeriggio davvero divertente, con prove di fantasia culinaria per noi ragazze, di pazienza per Rizzi Wonka e il suo simpatico team, e di resistenza glicemica per la giuria che ha assaggiato e valutato le 9 praline in gara.
Le vincitrici sono state Marilena, Domi­tilla e  Julia e le loro deliziose praline (rispettivamente al gusto di tè verde, violetta e rosmarino) saranno inserite nell'assortimento di cioccolatini di Attimi di Gusto. Dei piccoli bocconi di bontà e sorprese!
Per me e le altre aspiranti maître chocolatier niente premio, ma una piacevole certezza: il nostro sabato pomeriggio non è mai stato così dolce (Willy Wonka docet)! 

Ringrazio Enrico Rizzi per l’ospitalità nella sua Fabbrica di Cioccolato e per avermi fatto capire che le praline è divertente prepararle, ma è ancora meglio mangiarle!
L'adorabile Raffaella per avermi invitato all'evento (e per avermi aspettato!)
La giuria per avermi fatto divertire fra un cucchiaino di cioccolato e una splendida carrambata!
E infine le compagne di avventura che spero di rincontrare presto per un'altra avventura.

























Foto S'Notes (all rights reserved)

9 commenti:

  1. Great pictures and I am in love with the ice cream of Attimi di Gusto!
    What about the english version?
    xoxo
    Lysa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry Lysa...I'll update soon the English version of the post!

      Elimina
  2. le tue foto sono bellissime come sempre ..........che voglia di cioccolata fanno venire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia foto preferita è la prima....la tentazione di mettere un ditino sotto quella cascata di cioccolato bianco è fortissima!!! Un abbraccio Roberta!!

      Elimina
  3. Ecco cosa ci siamo perse io e la Eli! Peccato, per una volta mi sarebbe piaciuto destreggiarmi in mezzo a quel cioccolato! Mitico questo Rizzy Wonka! Anche se l'originale...;)baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato non c'eri Carli!! Ciotole e mestoli nelle mie mani non sono mai stati così piacevoli e dolci!!! A sabato, baci!

      Elimina
  4. oddio che colpo al cuore! mi tufferei in mezzo a tutte quelle praline! farei la fine del bambino ciccione della Fabbrica di Cioccolato di Willy Wonka (quello vero :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D adoro il bambino ciccionazzo pieno di cioccolato al latte! Sembra un botero cioccolatoso!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...