giovedì 22 marzo 2012

Lupo Bistronomia

Un posto così non può non saltare all’occhio anche del più distratto passante di Via Gian Giacomo Mora. Basta uno scorcio di parete bianca con strisce rosse per calamitare gli occhi e basta salire un paio di gradini per scoprire che si tratta di un locale bello e fresco di apertura. Il suo nome inizia per Lupo (che non è il fiabesco divoratore di nonne e bambine, ma il cognome di Marco, il proprietario) e si completa con Bistronomia, il nuovo format di alta cucina prêt-à-porter che mette d'accordo palati e portafogli dei buongustai.
Un bistrot dall’aria sbarazzina, aperto dalle 8 del mattino per la colazione con caffè, pane, burro e marmellata (di fragole ovviamente!) e che poi si trasforma in gastronomia a pranzo e a cena per servire piatti originali quanto basta e ricchi d’ingredienti stagionali e accuratamente scelti (vedi menu con relativi prezzi).
Colazione, pranzo, cena? Difficile scegliere da dove iniziare la degustazione, ma nel dubbio io e i miei cari amici di avventure londinesi iniziamo con la serata hamburger che è in programma solo al martedì sera (costo 12€ inclusa acqua o bibita). 
Hamburger di manzo, pollo o vegetariano? Qui ho meno dubbi e punto sicura sulla versione a base di manzo con melanzane al forno, grana padano, insalata e pomodori. Abbinamenti originali e ben congeniati che danno un tocco mediterraneo e davvero gustoso all’hamburger!! Molto buone anche le chips e le patate al forno che accompagnano il piatto, ma per me le French Fries non sfigurano mai accanto a un hamburger! 
Il servizio è stato preciso e cortese anche se, bisogna ammettere, il locale non era pieno (è aperto da sole 3 settimane) e quindi era abbastanza facile non avere intoppi di percorso! 
La prima impressione di Lupo Bistronomia è stata di sicuro molto positiva e mi sento di suggerire la serata hamburger! 
Non mi resta che tornare presto per assaggiare qualche piatto gastronomico dal menu e per verificare se questo locale dal nome e dai colori fiabeschi avrà davvero un post a lieto fine!

Lupo Bistronomia
via Gian Giacomo Mora 16, Milano (mappa)
+39 02 36577417
ORARI
da lunedì a venerdì: 8.00-15.00 / 20.00-24.00
sabato: 20.00-24.00
domenica: chiuso
Hamburger di manzo con melanzane al forno, grana padano, insalata e pomodori
 
Foto: S'Notes (all rights reserved)

20 commenti:

  1. Segnato tra i prossimi posti da provare e inizierò da un martedì sera!! :)

    RispondiElimina
  2. Menu interessante e ambiente molto carino, segnato ;)
    Ps mi vuoi dire che non hai preso la panna cotta di vaniglia e mango con crumble al curry?? non ci credo :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche io mi sono meravigliata di non aver preso il dolce :D anche se stavo puntando sul tiramisù!! Ma l'arcano è presto spiegato: dopo la cena i miei amici mi hanno invitato a casa loro (proprio sopra Lupo) per mangiare una fetta di torta del compleanno della figlia e come dici tu "golosa si, ma non ingorda"!
      Comunque Lupo non mi scappa e ci tornerò presto per una cena à la carte (e prenderò la panna cotta!)

      Elimina
  3. Sempre magnifiche foto e sempre più belli i locali che vai a scoprire e ci presenti!!!!!Adesso mi guardo il menù e poi ci programmo una visitina.Da quando frequento il tuo blog,però,la lista dei locali to visit sta diventando davvero luuuuuunga!Tanti saluti.

    RispondiElimina
  4. Grazie Mamma Vaniglia!!! Lascia un pochino di spazio sulla tua lista che ci sono un altro paio di posticini da non perdere!!! Un abbraccio e buon week end

    RispondiElimina
  5. ci dovrò certo andare, ho abitato in via gian giacomo mora per 4 anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro quella strada!! Ci sono un sacco di bei posticini carini come la Libreria Alzalai!!

      Elimina
  6. Questo posto è magnifico amica! Ci voglio andare prestissimo, quella parete a strisce rosse mi piace da impazzire, mi sa che ho cambiato idea per il muro di casa!;) e vada per il martedì! un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche l'abbinamento che mi hai fatto vedere sul tovagliolo di God Save the Food mi piaceva parecchio!! Magari un mix di entrambi è perfetto :) Baci!!

      Elimina
  7. che bello... luminoso, sereno e con una certa aria di vacanza...
    e il menu mi piace proprio!
    grazie per l'ennesimo suggerimento

    RispondiElimina
  8. Questo locale è carinissimo!..complimenti anche a te per il blog!
    http://monmannequin-flami.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. http://mangiare.milano.corriere.it/2012/04/18/un-lupo-tanto-buonino/#comments_list

    Anche Visintin lo ha scoperto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sembra che abbia gradito :D con le solite (doverose) condizionali del caso!! Tu ci sei andato Luca?

      Elimina
  10. Tremendous things here. I'm very glad to see your post. Thanks a lot and I'm looking forward to touch you.
    Will you kindly drop me a e-mail?
    Feel free to surf my site :: windows vps

    RispondiElimina
  11. Per caso è possibile anche fermarsi per aperitivo o solo pasti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ci sono stata io non facevano aperitivo, ma ti suggerisco di chiamarli in caso hanno aggiunto anche l'aperitivo.

      Elimina
  12. Chi cerca trova... è vero!!! Ma vieni a cercare nel posto giusto. Scopri portafogli originali. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3MDMxNzEyMSwwMTAwMDAxMixwb3J0YWZvZ2xpLW9yaWdpbmFsaS03MzI4Lmh0bWwsMjAxNjA5MDEsb2s=

    RispondiElimina
  13. I prodotti eccezionali rendono migliore la vita di tutti i giorni. Scopri portafogli originali. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ4NDM5MTY0OCwwMTAwMDA0OCxwb3J0YWZvZ2xpLW9yaWdpbmFsaS03NTUyLmh0bWwsMjAxNzAyMTEsb2s=

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...