lunedì 17 settembre 2012

Fiori Chiari Plates

Quando sei in Brera non ti serve molto altro; già solo passeggiando fra le sue stradine e gli eleganti palazzi liberty si respira nell'aria tutto il fascino di questo quartiere milanese folle di vita e bellezza.
Se poi sei in Brera e ne approfitti per un pranzo da Fiori Chiari Plates, allora capisci perchè di questo cuore pulsante di Milano sei pazzamente innamorata!    
Il mio debutto in questo locale di cucina italiana e in outfit da bistrot parigino è avvenuto con la mia amica Raffy durante uno di quei pranzi a base del buon cibo e di abbondanti chiacchierate di fine estate.
L'ambiente è molto accogliente con tanto legno chiaro, colori pastello, fiori freschi. Un perfetto catalogo dei sogni country-chic per molte di noi ragazze.
Per il nostro pasto ci siamo concentrate su un solo piatto (la prova costume last minute è sempre in agguato, anche a Settembre): una zuppa di porri per Raffy e per me un'ottima e generosa pasta alla Norma secondo la ricetta Catanese. Buonissima! Roba da fare concorrenza alle miracolose mani delle mie amiche siciliane.
A fine pranzo, la nostalgia dei racconti delle passate vacanze estive è stata prontamente alleviata da alcune forchettate di tiramisù, buono ma meno lodevole rispetto all'entusiasmante primo.
Confortante il conto finale di 16€ (per un primo, dolce e acqua) e ottimo anche il servizio. 
Dopo un debutto a pranzo così positivo, non ti serve molto altro. Solo aprire l'agenda e prendere un nuovo appuntamento da Fiori Chiari Plates. Questa volta per cena.       
 
Fiori Chiari Plates
via Fiori Chiari 13, Milano
Tel.: +39 02 366 30 635
Orari: da lunedì a sabato: 12 - 23; chiuso la domenica

Foto S'Notes (all rights reserved)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...