giovedì 13 settembre 2012

Il Circo delle Pulci

Finalmente!! Il Circo delle Pulci lo aspettavo dallo scorso inverno, proprio con la stessa ansia con cui, da piccola, aspettavo l'arrivo delle carovane con giocolieri, clown e trapezisti. 

Per i pochissimi che ancora non lo conoscono, questo meraviglioso e vagabondo paese dei balocchi  è una grande festa di magia e pura follia che affascina e appassiona soprattutto chi bambino non lo è da tempo ... almeno sulla carta d'identità!
Infatti, oltre a funamboliche esibizioni circensi, lettura dei tarocchi, giochi di prestigio e coinvolgenti performance con strani figuri in costume, il Circo delle Pulci è anche un garage sale con tanto, tantissimo vintage: capi di abbigliamento, borse, occhiali e vinili. E poi fra tanti giochi, performance e shopping non può mancare della buona musica, tanti balli assurdi e coinvolgenti, birra, salamelle e cupcake! Decisamente radical-chic!  
Come ogni circo che si rispetti, anche il Circo delle Pulci è itinerante e si sposta in varie città d'Italia (info sul sito web). E questo sabato, 15 Settembre, sarà proprio a Milano per deliziarci con la sua bizzarra festa e il DaWanda Village, uno dei più grandi mercati Europei online che per l'occasione diventa offline e vende abiti, accessori, gioielli e tanto altro durante le performance del Circo delle Pulci. 
Le prossime date milanesi? Un mistero. Solo i tarocchi del Circo ce le sveleranno!!

Il Circo delle Pulci
sabato 15 Settembre 2012
Via Maiocchi 5/7 Milano
dalle 12:00 alle 23:00
Foto credits Circo delle Pulci; S'Notes

5 commenti:

  1. Eccomi!!
    Il Circo delle Pulci è uno di quei posti dove non sono ancora riuscita ad andare perchè capita sempre qualcosa.
    Un altro, ad esempio, è il Fioraio Bianchi, dove da ANNI dichiaro che andrò...!
    :-*

    RispondiElimina
  2. ciao!! mmmm io ci sono stata ieri. per me è stata un pò deludente. mi immaginavo di trovare tanti stand come nelle foto e tante cose da comprare.. ma così non è stato! a te è piaciuta? sara. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Alla fine sabato non sono riuscita ad andare al Circo :( quindi non ti saprei dire se hanno cambiato stile rispetto alle volte scorse in cui sono andata. Forse questa volta ospitavano Dawanda Village e non c'erano tutti i banchetti pieni di vestiti e accessori vintage che di solito ci sono!! Strano, stranissimo!!!

      Elimina
  3. ciao silvia!

    io l'ho trovato meraviglioso :)tutto handmade e particolarissimo!

    sarei curiosa di vedere quando faranno altre tappe :) e con altri espositori :)))

    da me c'è il reportage ;)

    bacio Carla

    RispondiElimina
  4. il circo sarà ancora al garage di via maiocchi il 21 ottobre!!!!!!
    immancabile!!!!!

    ester

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...