mercoledì 26 settembre 2012

Pisacco

Quattro donne (per molto meno a Milano si griderebbe al complotto!), sorsi di vino e nuovi incontri intorno a un moderno bancone in acciaio per il primo aperitivo nel locale più cool dell'autunno Milanese: Pisacco
E' un bar-ristorante aperto da una settimana e fra i suoi partner annovera lo stellato chef Andrea Berton, ex patron del Trussardi alla Scala. E' lui, infatti, che firma i menu del Pisacco, mentre è il giovane chef Matteo Gelmini che li realizza in cucina.
E di fronte a un paio di piatti in menu molto interessanti, non potevano limitarci solo a un calice di vino e alle classiche olive, noccioline e patatine (peraltro molto gustose e per nulla banali). Pertanto abbiamo "allungato" l'aperitivo ordinando alcuni piatti dalla cucina: ottimi i calamari alla plancia e la carne cruda, decisamente divino l'hamburger Berton accompagnato da chips patatoes molto buone.
Il ristorante si sviluppa su due livelli ed entrambi gli ambienti hanno uno stile moderno, metropolitano e di design. I banconi in acciaio appassionano, il murales punk conquista gli amanti di questo stile! 
Il conto per una cena non supera i 35€. Insomma: raccomandatissimo
Da provare quanto prima, perchè è uno di quei locali che faranno sicuramente parlare molto di sè alle prossime cene con gli amici, durante la pausa con i colleghi alle macchinette del caffè e nelle serate fra ragazze (cospiratrici e non).

Pisacco
via Solferino 48, Milano (Brera)
Orari ristorante: dalle 12:00 alle 15:00 / dalle 19:00 alle 23:00
Orari Bar: dalle 12:00 alle 24, domenica dalle 10:00 alle 18:00
Lunedì chiuso.
Tel: +39 02 917 65 472
Sito web: www.pisacco.it

Foto: S'Notes (all rights reserved)

13 commenti:

  1. Ho scoperto il tuo blog da qualche giorno e non posso che farti i complimenti.
    Domenica ho seguito i tuoi consigli e sono andata a fare il brunch da lupo in via giangiacomo mora e mi è piaciuto molto.
    Non mi perderó le tue recensioni!

    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @W.D. è decisamente da provare a Milano!!!!

      @Pink Butterfly: sono contenta che Lupo ti sia piaciuto!! E grazie per i complimenti :D

      Elimina
  2. Ne avevo sentito parlare, sabato lo proverò sicuramente per pranzo!
    L'hamburger ricorda molto (direi ovviamente, visto che lo chef è lo stesso) quello celebratissimo di Trussardi...

    Un bacione!

    http://thelonelygreenshoe.com

    RispondiElimina
  3. il posto è molto interessante ma il menù... qualcosa di più semplice non c'era?
    per un aperitivo cool/moderno/fint'alternativo ci può stare ma per la cena (foss'anche solo l'hamburger) si può puntare più in alto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse le stelle dello chef tradiscono la semplicità del menu. Ma ciò che conta è il risultato dei piatti e dal tuo ultimo post mi sembra di aver letto che ti sia piaciuto!

      Elimina
    2. considerando il ruolo di Berton in Pisacco direi che già il solo menzionare lo chef sia fuorviante.
      parlando del menù: tutto era ben eseguito (e sì, i piatti mi son piaciuti) ma un calamaro o un risotto così riesco a prepararmeli pure a casa quindi non vale l'uscita. certo se capiti in zona può essere un "rifugio sicuro" ma non uscirei apposta per andarci.

      Elimina
  4. ieri sera sono andato da pisacco, con buone aspettative visto il nome dello chef. Il locale è indubbiamente ben ristrutturato anche se l'acustica è davvero pessima. Il personale/servizio improvvisato, devono ancora ingranare e realizzare che non sono in una pizzeria ma in un "ristorante" che vuole essere percepito come un ristorante di livello e che si fa pagare per questo. I camerieri si passavano la palla tra di loro, poca attenzione al nostro tavolo, servizio veloce all'inizio, anzi velocissimo e poi lentissimo. Il conto presentato senza chiederlo, velocissimamente subito dopo l'amaro, tra l'altro senza neanche un minimo di cover, appoggiato sul tavolo alla vista di tutti (tenuto conto che la cena era un mio presente). Una volta lasciato libero il tavolo (avevamo una finestra di prenotazione dalle 19:30 alle 21:30), siamo andati via nell'indifferenza totale del personale, che non ha neppure accennato ad un saluto di cortesia. La qualità del cibo ottima e anche l'esecuzione dei piatti, anche se molto semplici e soprattutto porzioni inesistenti che, per saziarti un minimo, ti portano ad ordinare più piatti con un conto finale che non soddisfa il rapporto qualità/creatività/servizio/prezzo. A mio avviso credo che debbano correggere il tiro su alcuni aspetti avendo comunque un buon motore alla base. Mi sento di consigliare questo locale ma con riserva, anche se personalmente non credo capiterà ancora l'occasione di andare lì appositamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudio, grazie per il tuo commento!! Ci tornerò da Pisacco per testare di nuovo il terreno (anche se molti ho sentito lamentarsi dell'acustica e del servizio zoppicante). Ti farò sapere!

      Elimina
  5. Siamo stati a cena questa sera, eravamo in sei e abbiamo mangiato divinamente, il conto favoloso, peccato per la musica un pò alta che sovrasta le voci!
    Tornerò
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fare silenzio nel locale ci vorrebbe davvero la campanella del Refettorio Simplicitas :D (anche se alcuni la odiano)

      Elimina
  6. Siamo andati venerdì scorso da Pisacco, in 6. Abbiamo molto apprezzato il cibo, ma quanto al servizio siamo molto insoddisfatti. La cameriera e' venuta piu' volte a chiedere che vino avevamo scelto (quando la prima bottiglia non era ancora terminata) e forse noi stiamo stati un po' lenti nella scelta (ma siamo i clienti). Una volta passata l'ordinazione si sono alternate due cameriere a tornare da noi perché avevano dimenticato il nome del vino scelto (questo per circa 5 volte) e alla fine abbiamo chiamato il responsabile. Ovviamente tutto si e' risolto con offerta alla fine di amaro per il disguido. Abbiamo proprio avuto la sensazione (non solo) che si divertissero. Noi no, quindi alla fine hanno perso 6 clienti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti pare che i camerieri siano così sbadati e inefficienti?! Spero migliorino il servizio, non sei l'unico che lo ha trovato non all'altezza del posto!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...