martedì 30 ottobre 2012

Carminio


Da Carminio ci sono andata per un pranzo con Antonella.
Ci sono tornata, dopo soli due giorni, sempre per un pranzo, ma con mia sorella.
Questi slanci di monotonia di metà autunno non mi capitano spesso ed è chiaro che questo locale, nel cuore di Brera, mi ha segretamente ammaliato. C'è qualcosa di semplice e confortevole che mi seduce e mi invoglia a tornare.
  • Sarà per l'ambiente tranquillo, poco luminoso, quasi mistico, che mi dà quel senso di calma e raccoglimento (niente di meglio dopo una frenetica mattinata di lavoro). Bellissimi i feltri ricamati, i tocchi di rosso carminio dei fiori che danno luce alle pareti spugnate di grigio, restaurate (come tutto il locale) dall'artista Adele Prosdocimi, che è anche mente creatrice e mano laboriosa di Carminio. 
  • Oppure perchè qui si mangia sano e bene. I piatti sono semplicileggeri e realizzati con ingredienti freschi e di stagione. Ho assaggiato una quiche di verdure molto delicata e un ottimo stinco di maiale in agrodolce con contorno di zucchine, orzo e patate. E poi la torta di cioccolato e pere da sola merita il bis di pranzi in questo locale. 
  • E poi il servizio è veloce e attento ai clienti (lamentele incluse). Infatti, di fronte ad una porzione davvero molto ridotta di stinco e, visto il prezzo non economico del piatto (14€!) insieme alle scuse ci è stata offerta una degustazione di formaggi e confetture della casa.  
Semplice ed essenziale.
Questo locale si è conquistato, in punta di piedi e con delicati tocchi di rosso, un posticino fra i miei gli indirizzi del cuore. 

Carminio
via del Carmine, Milano
Tel: +390272022992
Orari aperto da lunedì a sabato a pranzo e cena dalle 12 alle 15 e dalle 18:30 alle 23
Sito web: http://www.carminiocucina.com/home.html
Un bel video/intervista ad Adele su Carminio: http://www.ultrafragola.tv/it/03280/3867/page.html
Foto S'Notes (all rights reserved)

2 commenti:

  1. Ci sono sempre passata davanti la sera e, vedendolo vuoto, non mi ha mai ispirata particolarmente....seguirò il tuo consiglio e lo proverò a pranzo....
    Bacione

    Http://thelonelygreenshoe.com

    RispondiElimina
  2. Il trionfo è di chi scopre a fondo i segreti di un prodotto eccezionale. Scopri anche tu le trofie salentine. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2Mzc1NDQxMywwMTAwMDAxMix0cm9maWUtc2FsZW50aW5lLmh0bWwsMjAxNjA2MTcsb2s=

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...