mercoledì 17 ottobre 2012

Petit Pizza & Bistrot

Croce e delizia definirei la serata trascorsa da Petit Pizza & Bistrot un locale che, con molto bon ton e quasi segretamente, porge le spalle a Corso Como.
L'ambiente è in stile bistrot parigino: chiari i colori dell'arredo che mettono in risalto un bel pavimento a scacchi bianco/nero. E poi il resto della coreografia è affidato alle numerose candeline che avvolgono il locale in un'atmosfera meravigliosa e romantica. 
Insomma, Petit è una gioia per gli amanti dello stile parisienne, un po' meno per chi cerca un locale tranquillo e una buona (e leggera) pizza da gustare per cena.
Infatti il romanticismo dell'ambiente è tradito dalla rumorosità delle voci nel locale e dall'eccessiva vicinanza dei tavoli. Un intervento di isolamento acustico e logistico in sala gioverebbe ad orecchie, tonsille e privacy. 
Dal menu, ricco di vari piatti della cucina mediterranea, io e mia sorella abbiamo optato per la pizza gourmet, scegliendo la Recco (con stracchino e pesto) e la Petit (con crema di acciughe e fiori di zucchine). Buona la pasta della pizza e la cottura; originali gli abbinamenti degli ingredienti. Peccato per l'eccessivo olio sul condimento che ha reso la pizza un petit pesante. Neanche il costo di una pizza (12€) brilla di leggerezza.
Chapeau al bellissimo locale e anche il servizio è stato molto veloce e attento. Ma che è successo ai fornelli? E' cascata la mano di olio al pizzaiolo? Magari i primi e i secondi sono più meritevoli della pizza?
Troppi dubbi su Petit: al momento lo segnalo e lo suggerisco con punti interrogativi di riserva e un libretto di istruzioni per l'uso: prenotare un tavolo appartato; chiedere di maneggiare l'olio con cura e tenere Petit e il suo menu sott'occhio. Potrebbe anche rivelarsi una piacevole delizia.
Petit Pizza & Bistrot
via A. Vespucci, 5 Milano
Tel: +39 02 89690870
Aperto tutti i giorni per cena dalle 19 alle 2 di notte.
http://www.petitmilano.it/

Foto: Petit website; S'Notes

2 commenti:

  1. Ciao S!
    Io ci sono stata con le mie bff a cena. Abbiamo mangiato primi, secondi e antipasti deliziosi. Tanto che l'ho consigliato a mio fratello che ci ha portato la fidanzata e anche loro hanno mangiato benissimo. Il nostro tavolo era esattamente quello in foto davanti alla finestra, il locale era semi pieno e i tavoli accanto al nostro erano occupati, ma assolutamente non abbiamo avuto fastidi per il rumore. Anzi abbiamo molto apprezzato la musica in sottofondo. Secondo me hai beccato dei commensali un po' rumorosi. Sulla pizza non saprei esprimermi, ma ti invito a tornarci se non lo hai già fatto e provare i piatti del menù.
    Ciao!
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Chiara, non sei la prima a dirmi che i piatti del ristorante sono buoni!! Conto di tornarci e provare la cucina di questo meraviglioso posticino!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...