venerdì 14 dicembre 2012

Dalla Russia con amore (con tappa a Parigi) - Kusmi Tea


          L'ora del tè fumante e dei libri chiusi.
          La dolcezza di sentire la fine della sera.
                                      Paul Verlaine (da Nell'adorata Attesa)

Stasera la mia tazza fumante ha i profumi di matè, tè verde e lemongrass e il mio tè è Detox, per la precisione. 
Pare che le sue foglie diluiscano i sensi di colpa, ancor prima del Natale e che la sua piccola boîte verde, con tocchi pop-baroque, faccia felici parecchie fanciulle e me compresa. 
Il suo stile è francese, affascinante come le note della Ballad du Paris, ma dentro batte un cuore russo, caldo come quello dei samovar dei sontuosi salotti di Tolstoj. Questo melange è firmato dalla Kusmi Tea, la famosa maison de thè parigina che nacque a San Pietroburgo nel 1867 e, dopo la rivoluzione russa, si insediò in Europa riuscendo a conquistarsi un posto d'onore nei salotti francesi. 
E da pochi giorni ha conquistato anche il cuore di Brera (e la top list dei regali natalizi dei Milanesi) aprendo il primo store monomarca in Italia (prima era presente solo con un corner in Rinascente).
Non avrò un salotto elegante parigino o degno delle frequentazioni di Anna Karenina, ma la mia piccola poltrona ha accolto con molto entusiasmo gli aromi e i profumi dei cinque tè della Wellness Blend Collection (Sweet Love, Euphoria, Detox, Boost e Be Cool). 
Per adattare ogni infuso agli umori delle mie serate. E presto, a Natale, anche a quelli delle mie amiche.

Kusmi Tea
via Fiori Chiari, 24 Milano
Tel: 0289093956

La Wellness Blend Collection costa 21€ e, oltre alla famosa Detox, comprende la Sweet Love (per il risveglio dei sensi, con tè nero guaranà e rosa canina), Be Cool (una tisana rilassante, con la rosa canina, liquirizia e verbena), Euphoria (con cioccolato e arancia, il suo nome è una promessa di piacere), Boost (energizzante con tè verde, cannella, zenzero e cardamomo).


Foto dello store Kusmi Tea:




Foto S'Notes (all rights reserved)

13 commenti:

  1. Conosco i tè Kusmi e sinceramente li trovo un po' "invadenti"... ma io sono una dipendente del tè bianco, quindi anche un bicchiere d'acqua può essere "troppo" per me!
    Andrò però a farci i giri per i regali, quello si che è interessante!
    Baci :-***
    PS: quell'alzatina della prima foto è fantastica... ma è appositamente per il tè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si, se non ti piacciono i profumi decisi è meglio puntare su altri tipi di tè!! Hai provato la linea della Mariage Frères? Ha dei melange davvero delicati fra cui Vert Provence e Casablanca.
      Baci!!
      p.s. l'alzatina è in realtà uno svuota-tasche balinese (o presunto tale) che anni fa comprai da Cargo e che ho riadattato ad alzatina da divano per far star dritte (e a portata di mano) le tazze da tè o lo smalto delle unghie! :D

      Elimina
    2. Si, conosco Mariage Frères e li adoro! Anzi, che tu sappia, c'è qualche rivenditore a Milano? Ho visto che la Drogheria Soana ha Damman ma non Mariage... eppure sono convinta di averli visti da qualche parte...
      L'alzatina-svuotatasche è geniale!!

      Elimina
    3. I tè della Mariage Freres li trovi da Di Viole di Liquirizia!! Ma li ho visti anche nell'Eat's store dell'Excelsior!!

      Elimina
    4. Grazie mille per le dritte! Ero proprio ieri all'Excelsior (prima della Scala), ma ho accuratamente evitato l'Eat's store perché il resto del negozio era impraticabile (odio Milano di domenica a due settimane dal Natale...). Andrò a farci un giro mercoledì!
      Ancora grazie!
      Baci!

      Elimina
    5. minh quỷ trảo này chính là đấu kỹ lợi hại nhất của Hắc Ám Thần Điện, Trần Vân sợ rằng Nhạc Thành không thể nào tiếp nhận được nên lo lắng tiếp nhận giúp hắn.

      Nhìn quỷ trảo đen nhánh bắn tới, Nhạc Thành cũng ngưng trọng cả sắc mặt, hắn cảm nhận được, U Minh Quỷ trảo này chính là đại sát chiêu của Lục Thiên Tôn.

      - Thái Dươngdongtam
      mu private
      tim phong tro
      http://nhatroso.com/
      nhac san cuc manh
      tổng đài tư vấn luật
      http://dichvu.tuvanphapluattructuyen.com/
      văn phòng luật
      tổng đài tư vấn luật
      dịch vụ thành lập công ty
      http://we-cooking.com/
      chém gió
      trung tâm ngoại ngữ Hỏa Triều.

      Nhạc Thành quát lạnh một tiếng, khuôn mặt bắn ra một hỏa diễm nồng đậm. Đây chính là Thái Dương Hỏa Triều, uy lực vô cùng mạnh mẽ.

      Trong nháy mắt toàn thân của Nhạc Thành đã tái nhợt, Thái Dương Chân hỏa tuôn ra dữ dội, Nhạc Thành cảm nhận được, Thái Dương Chân Hỏa hiện tại giống như muốn tháo nước ra khỏi người của mình vậy, tiêu hao pháp lực không ngừnmảng Thái Dương Chân Hỏa mãnh liệt tuôn ra, đồng thời trong nháy mắt một tiếng động xé gió vọt qua giữa hư không, trên bầu trời quỷ trảo bao vây Nhạc Thành trong nháy mắt đã bị bẻ gãy.

      Elimina
  2. Ho appena letto di kusmi Tea in un altro post di un altra fblogger..
    Non c e' paragone!
    Chapeau! Come scrivi tu, nessuno mai!
    Bravaaaa
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura :) Ammetto che, più che scrivere, mi piace tantissimo fare le foto!!
      L'immagine cattura quell'attimo in cui mi innamoro di un dettaglio. E non servono parole per farmelo rivivere, basta solo uno sguardo!
      Un abbraccio!
      Silvia

      Elimina
  3. bella segnalazione, un'ottima idea per qualche regalo dell'ultima ora. grazie cara :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con questo post ho ormai svelato i regali ad alcune mie amiche, ma sono molto contente di ciò :D Baci!!!

      Elimina
  4. Sono capitata per caso qui, ed è già il terzo post che leggo per intero. Per una che come me, adora il cibo e le novità e capita di tanto in tanto a Milano, incluse visite alla città dei genitori e della sorella....questo blog è una vera delizia!
    Non sai da quanto tempo inseguo questi tea tra l'altro!
    Bellissime le foto, scorrevole e deliziosa la narrazione.
    Preparati perchè ti seguirò in ogni dove :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Floriana!! Allora ti aspetto sul blog e soprattutto a Milano per altre piccole chicche su questa meravigliosa città!! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...