lunedì 3 dicembre 2012

La cena da Ma' Hidden Kitchen Supper Club

Finalmente ce l'ho fatta! Dopo 2 mesi di attesa, sabato ho partecipato alla cena più nascosta, ma anche più famosa e trendy di Milano: quella organizzata da Ma' Hidden Kitchen Supper Club
Si, perchè 300 persone in lista d'attesa è un numero da guerra, degno delle Termopili: sono in tantissimi che, a colpo di email e prenotazioni, si sfidano a conquistarsi uno degli 8 ambitissimi posti a quel tavolo di legno imbevuto di mistero, sapori e racconti di vita.
Concept e dettagli di Ma' li conoscete perchè ve ne ho già parlato in un post di Ottobre (potete leggerlo cliccando qui). 
Oggi voglio solo confermare pochi punti saldi: la cortese ospitalità di Melissa e Lele, la bellezza della location ricca di oggetti di modernariato e il fascino misterioso che avvolge un'esperienza come la hidden kitchen. 
E in questo post aggiungerei pochi, ma rilevanti dettagli. 
Innanzitutto la bontà dei piatti preparati da Melissa. Il menu di sabato prevedeva tris di hummus, vellutata di topinambur al curry e latte di cocco con bacon croccante, lombatina di vitello con mele caramellate e salsa al calvados, tiramisù e per finire caffè e il limoncello misterioso. Tutti i piatti erano deliziosi, abbondanti e davvero strepitosi nei sapori, abbinamenti e colori. 
Poi voglio aggiungere qualche nuova immagine all'album dei miei ricordi con Ma', le foto della meravigliosa tavola che ha fatto incontrare 8 sconosciuti. E qualche immagine dei piatti e dei calici che li ha fatti socializzare.
Infine un ringraziamento a chi ha reso possibile la serata in incognito: ai padroni di casa che ci hanno ospitato e a noi perfetti sconosciuti che vi abbiamo partecipato. Alla nostra timidezza (solo iniziale), alle nostre passioni e opinioni, a volte uguali, a volte diverse. Alle nostre storie che, per una sera, si sono incrociate di nascosto, nel cuore di Milano.
E chissà quante storie meravigliose racconterebbe quel tavolo rettangolare. Se solo potesse parlare! 

Ma' Hidden Kitchen Supper Club
indirizzo segreto nel cuore di Milano 

Per iscriversi alla cena, visitate la pagina web di Ma' (vedi sotto).
Cena a menu fisso dai 30€ ai 40€ (il menu è consultabile al momento dell'iscrizione). Il vino deve essere portato dai partecipanti  

 Foto S'Notes (all rights reserved)

8 commenti:

  1. wow!sembra ottimo...eh si, 300 persone in lista d'attesa sono un gran bel numero!

    RispondiElimina

    RispondiElimina
  2. Ciao,ti seguo e spero ricambierai...
    http://www.5minutiearrivo.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorena, grazie per seguirmi! Andrò di sicuro e subito a curiosare sul tuo blog!! <3

      Elimina
    2. Anche oggi cuoricino per te!
      Cate

      Elimina
    3. Grazie per i tantissimi cuoricini Cate :D Sono super felice!! E incrocio le dita!!

      Elimina
  3. Che meraviglia! E che fortuna per te partecipare!
    Belle anche le foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!! Hai visto? Sto mettendo a frutto gli insegnamenti del corso :D

      Elimina
  4. Avevo letto di questa iniziativa credo sul Magazine del Corriere della Sera o Io Donna non ricordo bene, ne ero peròrimasta molto incuriosita e ne avevo parlato ai miei amici. Molto interessante dunque il tuo post e le tue foto:-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...