sabato 26 gennaio 2013

Kinfolk Magazine - una guida sui piccoli incontri

Sabato ore 8. Lo so, dovrei essere a letto, ma sonno e piumone non riescono a zittire il chiasso di idee, programmi e progetti che ho nella testa. Me ne frego delle occhiaie, ci bevo sù un caffè e divoro con gli occhi le stupende foto dell'ultimo numero di Kinfolk Magazine, arrivato per posta nei giorni scorsi.
Da mesi navigavo sul loro sito web, frugavo fra immagini e articoli, ne restavo ogni volta affascinata. Ma avere fra le mani questa rivista, così semplice e raffinata, è diverso. E' un balsamo per gli occhi e una tisana per la mia testa; ed è il primo desiderio della giornata: abbonare la mia vita e i suoi arretrati di sonno a questa meravigliosa rivista e alla sua filosofia di vita.
Con bellissime immagini e articoli, i giovani ideatori di questo magazine americano forniscono dettagli e spunti sull'importanza di condividere gli spazi e il tempo, con se stessi e gli altri; una guida sui piccoli incontri.
Entertaining for one, two, few sono infatti le 3 sezioni in cui è divisa la rivista e ciascuna di esse offre racconti (scritti in inglese) e immagini ricche di suggerimenti per organizzare cene, pranzi romantici o lunghe tavolate di amici; idee su come dare il miglior benvenuto ai vicini di casa e rendere più accogliente il proprio salotto; tante ricette da sperimentare e spunti per riscoprire il fascino di leggere un libro (magari stando seduti per terra), la bellezza della solitudine e la gioia della condivisione.
Se non volete abbonarvi (il magazine è disponibile anche su iPad), vi consiglio anche solo di curiosare sul loro sito web: sono sicura che, come me, ne resterete affascinati.
Vi auguro un buon week-end e spero che il vostro, come il mio, sarà ricco di meravigliosi piccoli incontri!  

Sito web: http://www.kinfolkmag.com/

Foto tratte da Kinfolk Magazine:


Foto S'Notes & credits Kinfolk Magazine

17 commenti:

  1. fantastico post e bellissime fotografie!!come sempre sai vedere al di là delle apparenze e sai entrare nel cuore delle cose, delle persone, dei luoghi, grazie!!!buon weekend

    RispondiElimina
  2. Grazie Tamara!!! :D Buon week end anche a te!!

    RispondiElimina
  3. wow questa rivista sembra davvero splendida...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è una meraviglia sia la versione web che quella cartacea!!!

      Elimina
  4. wow! bellissimo post! mi piace il nuovo template, da un tocco più romantico "parlando" comunque di te. é incredibile quanti posticini trovi! =)

    RispondiElimina
  5. Claudia (quella claudia_n_t di instagram :-)26 gennaio 2013 16:47

    Ma che bello!!! Quando penso di sapere molte cose su questo argomento di ricette/condivisione/foto/idee/ecc. ecco che mi fai sapere di questo magazine :))
    Davvero è possibile l'abbonamento cartaceo? Mmmmh!
    Grazie ancora dello spunto, lo sapevo che bisogna tenerti d'occhio! ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Claudia!! :D
      Si è possibile abbonarsi alla rivista, i prezzi sono indicati sul loro sito!! Alcuni numeri arretrati (soprattutto i primi) sono in ristampa perchè ci sono molte richieste!! Anche la versione web da delle grosse soddisfazioni (molte foto della rivista cartacea sono le stesse sul web). Seguili anche su Instagram!!! Un bacione e buon week end!

      Elimina
  6. Ti leggo da tantissimo ma, chissà perchè, non ho mai commentato i tuoi splendidi post, benchè chiamarli così mi pare davvero inadeguato e spoetizzante rispetto alla loro carica emotiva, trasmessa da te sia con le descrizioni che attraverso le immagini.

    Però, spesso, elogiandoti invio il tuo link ad amiche e conoscenti, come una vera fan: "Leggi che meraviglia...", dico. ;)

    Aprendo il tuo blog si scopre sempre la Primavera, anche nella apparentemente grigia Milano.

    Bravissima!


    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Valentina!!
      Le tue parole mi hanno commosso davvero tanto e sono contenta di condividere con te un po' di questa città!! Grazie per il commento e per il tempo che dedichi a leggere quello che scrivo e a guardare ciò che fotografo: questo per me è fonte di felicità ed è ciò che mi spinge a continuare a dedicare tempo e passione al blog. Ti abbraccio forte e ti auguro buon week end!
      Silvia.

      Elimina
  7. Bellissime immagini come sempre, accompagnate da parole delicate, soffici, mai banali e soprattutto utili! che dire un mix perfetto! Volevo anche dirti che ho dato merito al tuo post su Artest Caffè di qualche giorno fa..sono andata, me ne sono innamorata e ho mangiato benissimo! mi hanno riservato un posto carinissimo e sono stati gentilissimi!Per non parlare di quel dolcetto al riso e mango davvero ottimo..mmm che bontà! Ovviamente ho detto che il merito era tuo..e quindi perchè non dirlo anche a te visto che ormai sei un punto di riferimento!Ti dico Grazie e ovviamente se hai bisogno di una collega per testare posti nuovi mi faccio avanti! Complimenti e continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia e sono contenta che ti sei trovata molto bene da Artest Caffè!!! Il dolcetto al riso e mango non l'ho ancora provato!!! Ma me lo appunto per la prossima volta che ci vado (spero prestissimo!) Beh effettivamente se ti va di venire con me a provare qualche localino nuovo mi farebbe molto piacere!! :D Un bacione!!

      Elimina
    2. Guarda che ti prendo in parola eh!!!! Dimmi dove lasciarti i recapiti e ti faccio compagnia sul serio!!

      Elimina
    3. :D ecco l'indirizzo email snotes@hotmail.it

      Elimina
  8. Belle e calde immagini, vado a curiosare nel loro sito;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Metti il "cronometro" perchè quel sito crea dipendenza :D

      Elimina
  9. Come sempre ottimi suggerimenti! Foto meravigliose per farsi ispirare. Corro a vedere il sito.
    Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...