martedì 8 gennaio 2013

Memèm


Nella mia collezione di ispirazioni fatta di boards su Pinterest, pensieri e ritagli di giornale sparsi fra scatole, Moleskine e cassetti da rigattiere, ci farei entrare anche un negozio meraviglioso. Si, tutto intero: Memèm.
Perchè non è solo una boutique con capi semplici e ricercati dal gusto francese. Memèm è un insieme di tantissimi dettagli da cui lasciarsi ispirare: i tocchi vintage e folk, la femminilità di colori e accostamenti originali, i particolari degli accessori un po' audaci che donano personalità e non passano inosservati, gli anelli sottili, i colletti all'uncinetto di Petites Fleurs, l'eleganza delle gonne lunghe abbinate a un paio di caldi boots, i calici di vino e le chiacchiere a fine serata con le amiche. 
E nella mia collezione personale ci metterei anche Emy, l'ideatrice di Memèm. Lei, con la freschezza del suo fascino, il suo sorriso contagioso e le sue passioni che parlano di coraggio, di svolte nella vita, di amore per la moda, la fotografia e il design.
Un posto e un'anima in cui rifugiarsi per scoprire dettagli, immagini e ispirazioni che, come racconta Emy nel suo blog, viaggiano con le emozioni. Dritte al nostro cuore.

Memèm
via Savona 1, Milano
Orari: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19




Foto S'Notes (all rights reserved)

7 commenti:

  1. Mi piace questo spazio e lo stile sembra proprio ispirarmi, ci farò una capatina appena possibile!!!
    xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un posticino meraviglioso ricco di tanti vestiti e accessori particolari e di ottimo gusto!!! Ero tentata di tenermi questo indirizzo solo per me :P Un bacione!!

      Elimina
  2. Nooooooo ci sono passata sicuramente davanti per andare all'Hambistro!!!
    Ma onestamente ero già frastornata, positivamente, dai tanti negozi di questo genere delle strade adiacenti.
    Io proclamo la via Savona punto d'interesse personale a Milano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Floriana!!!
      Io in via Savona ci abiterei!!! E' bruttina esteticamente ma ha dei negozi e locali che la rendono dannatamente affascinante!!! E poi quei micro-marciapiedi la rendono ancora più intima e familiare!!!

      Elimina
  3. Carino! E, sempre se non lo conosci già (anche questo è relativamente nuovo), ti consiglio un negozio molto simile nel genere in via San Maurilio.
    Non conosco bene via Savona, devo rimediare - a maggior ragione ora che ci sono i saldi ;)

    RispondiElimina
  4. Si tratta di Wait & See?? Ma non credo perchè W&S c'è da un bel po' di tempo!! Sono curiosa di sapere il nome (nel frattempo mi farò un giretto in zona!)

    RispondiElimina
  5. Deve essere un bel post, ideato e reso vivo da una bella persona. Vado subito a curiosare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...