sabato 2 marzo 2013

Un soffio di primavera 2013 - Villa Necchi Campiglio

Visto che la primavera tarda ad arrivare e sono in profonda crisi d'astinenza di sole, natura e colore, oggi non potevo non visitare la consueta rassegna Un Soffio di Primavera organizzata ogni anno dal FAI presso la bellissima Villa Necchi Campiglio. 
Ed è stato davvero un toccasana per il mio umore ingrigito dal freddo invernale. Come sempre il contesto di questa rassegna è davvero affascinante anche se quest'anno, rispetto al 2012 (leggi post qui), alcuni bellissimi fiori non sono ancora sbocciati e ci sono meno espositori presenti.
Vale comunque la pena sgranchirsi le gambe, passeggiare nel bellissimo giardino, fra piante, fiori, limoni e bellissimi angoli provenzali e degustare al meglio questo piccolo preludio di primavera. 

Un Soffio di Primavera
c/o Villa Necchi Campiglio, via Mozart 3 (MM Palestro)
Sabato 2 Marzo e Domenica 3 Marzo dalle 10 alle 18
Biglietto intero 6€
Sito web: clicca qui








Foto S'Notes (all rights reserved)

12 commenti:

  1. Davvero un iniziativa bellissima, averlo saputo prima ci portavo mia mamma le sarebbe piaciuto tantissimo, lei ama le piante e i fiori. Però potrei sempre rifarmi l'anno prossimo.
    Grazie per le bellissime foto e post, come sempre. Buona Domenica!

    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prossimo anno non potete mancare!! Volendo puoi portare tua mamma a visitare Villa Necchi Campiglio (una bellissima casa museo) con il suo bel giardino, la piscina e una caffetteria molto luminosa!!
      Buona domenica a te!!

      Elimina
  2. Wow che meraviglia! Conosco la FAI ma non sono mai stata agli eventi organizzati, ora esiste anche FAI Svizzera. Bellissime foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica!! Gli eventi FAI sono sempre molto suggestivi e in posti davvero belli!! Immagino in Svizzera quanti bei eventi!!

      Elimina
  3. molto bello ...le piante erano in vendita???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tutte le piante erano in vendita! Come anche gli accessori per il giardinaggio

      Elimina
  4. molto bello...poi con il bellissimo sole di questi giorni sarà stato sicuramente affascinante :)

    Cupcake Dreams

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ancora meglio di ieri visto il bellissimo sole che baciava Milano!

      Elimina
  5. Anche io cerco sempre di cogliere questa occasioni d'oro, promosse dal Fai. Questo weekend ho vissuto un assaggio di primavera, in attesa di quella vera s'intende. Obiettivo che mi sono imposta per la stagione: andare in giro per le isole veneziane, perchè Venezia non è solo Piazza San Marco. Speriamo il trasloco e la nuova casa non mi assorbano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho visto su Instagram in giro in bici lo scorso week end! :D Anche io devo mettere in pista la bici!!! Mantieni il tuo obiettivo per la bella stagione e aspetto le tue foto delle bellissime isole Veneziane!!

      Elimina
  6. Che splendore tutti quei fiorellini! Sembrava già primavera e invece siamo ripiombati... in autunno :( Speriamo davvero si riprenda presto!
    Alla fine non sono riuscita ad andare, altri impegni sono sopraggiunti, quindi le tue foto sono ancora più gradite :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'assaggio di primavera mi ha fatto male! Con questa pioggia incessante l'umore è ingovernabile!!! Un bacione e buon week end!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...