mercoledì 10 aprile 2013

LadyBù


Un esordio di sole, caldo primaverile e tanto sapore per il pranzo da LadyBù che ho gustato qualche settimana fa con Elisa. Grazie a lei ho scoperto questo bistrot/bottega delle meraviglie che, da gennaio di quest’anno, è passato sotto la gestione della talentuosa squadra dei giovani chef di Aimo e Nadia: Alessandro Negrini, Fabio Pisani e Riccardo Orfino. E bisogna ammettere che questi ragazzi fanno faville non solo fra i fornelli pluri-stellati, ma riescono a trasformare una semplice fetta di pane di Matera (servita con burrata e alici), una caprese con la mozzarella di bufala e le focacce pugliesi in un’esperienza culinaria di alto livello e a prezzi contenuti.
Fra i primi in menu meritano un assaggio (e annessa scarpetta finale) i paccheri di Gragnano con pommarola basilico e stracciatella di bufala: tutto il sapore del sud concentrato in un piatto semplice ma gustoso! Mentre tra i secondi (solo a base di verdure) da non perdere la parmigiana viola di melanzane al forno: leggera e delicata ma ricca di sapore. Sorprendente anche l’originale dessert (che denota un innegabile imprint di alta cucina): sfoglia con burrata zuccherata, cappero candito, limone e ricotta.
Oltre a essere un piccolo ma confortevole bistrot, LadyBù è anche una bottega dove comprare non solo il pane e le focacce fatte in casa, ma anche le mozzarelle, stracciatelle, burrate e altri latticini freschi dell’azienda agricola Anteo (tutti i prodotti arrivano in giornata direttamente dalla Campania).
A pranzo, cena o per l'aperitivo: chi cerca lo sfizio qui sarà davvero ben ripagato!

Lady Bù
via Buonarroti 11, Milano (MM rossa Wagner)
Tel: +39 0239401487
Orari: 8:30 - 22:30. Chiuso Domenica
Costo: dai 5€ ai 30€





Foto S'Notes (all rights reserved)

5 commenti:

  1. sono ricette che preparo quotidianamente a casa....bellissime foto...che macchina usi???

    RispondiElimina
  2. Non ho dubbi che anche le tue ricette saranno buone!! :D
    Uso una Nikon D3100! Buona giornata

    RispondiElimina
  3. mmm...che fame solo a vedere queste foto! Poi la mozzarella di bufala i la adoro. Sembra un posticino molto interessante;-)

    RispondiElimina
  4. anche io mi chiedevo che macchina usavi...belle foto veramente...!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...