sabato 13 aprile 2013

Nun Taste of Middle East

Buoni, buonissimi gli hamburger che, da più di un anno, stanno deliziando e accendendo dibattiti fra foodies e mandando in tilt classifiche, mappe e bilance di tantissimi milanesi (e la mia non se la sta passando liscia!). Ma adesso è tempo di novità e il nuovo street food oggetto del desiderio in città è l’ottimo kebab gourmet preparato da Nùn, Taste of Middle East (nùn vuol dire pane in Iraniano).
Si tratta di un piccolo locale aperto da un gruppo di otto amici e amiche, tutti sotto i 30 anni e già professionisti in vari ambiti (moda, ingegneria, architettura, chimica, legge ed economia) e con tanta voglia di realizzare i lori sogni anche fuori dai confini della loro scrivania d’ufficio. 
Sfruttando le conoscenze culinarie di alcune ragazze di origini Iraniane ed Eritree, questo gruppo ha deciso di dare nuovo gusto al kebab, rendendolo delizioso, di altissima qualità, preparato con elevati standard d’igiene e più economico (e molto più buono) di un hamburger del Mac.
E qui da Nùn le varianti di kebab sono tantissime e tutte personalizzabili dal cliente che può scegliere fra vari tipi di pane (arabo, panino, piadina di kamut, farro ecc), il ripieno (carne 100% italiana, falafel o melanzane fritte), le varie salse (bianca, harissa, yogurt, hummus, babaganoush, bademjan) e i vari condimenti (a scelta fra insalata, pomodori, cipolle, uova sode, olive).
Io e mia sorella, a corto di fantasia di fronte a così tanti ingredienti, ci siamo affidate ad alcune proposte di kebab suggerite dai più esperti amici del Nùn: il ricchissimo e godurioso panino Sabich (di origine Israeliana con melanzane fritte, menta fresca, harissa piccante, hummus, uovo sodo, patate lesse) e l’ottima piadina Keb (con carne di pollo, insalata shirazi, harissa piccante, hummus). Un insieme di sapori e aromi davvero strepitoso! Se vi avanza spazio nello stomaco (il mio ero già in ottima compagnia del panino Sabich), provate i datteri perché, a quanto pare, sono davvero ottimi!
L’ambiente del Nùn è piccolo, semplice, tutto bianco, con un bel tavolo di legno e qualche sgabello, ma il locale è principalmente un take-away.
Se riuscite, mangiate il kebab sul posto, magari verso sera, quando ci sono quasi tutti i mitici otto: li vedrete agili, operosi fra cucina e clienti, sorridenti fra un’ordinazione e l’altra, felici e sempre con la battuta pronta. Sarete conquistati da questa bella e affiatata compagnia, che cucina con gli amici e per gli amici!

Nun, Taste of Middle East
via Spallanzaini 36, Milano (MM Porta Venezia)
Tel: +390291637315
Costo: 4€ - 10€
Orari: 12 - 23. Chiuso domenica
Sito web: http://www.nunmilano.com
Sopra la piadina Keb

sopra l'umilissimo panino Sabich
Sopra i 7 dei magnifici 8 (nella foto manca Davide... e magari, ragazzi, una cornicetta?! :D)
Foto S'Notes (all rights reserved)

1 commento:

  1. Ciao..incuriosito dalla recensione e dalle belle foto ho pranzato al locale...location accogliente e famigliare...ottima la piadina keb..da consigliare vivamente..:-) by dory

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...