martedì 2 aprile 2013

Tortatelier

Non faccio in tempo a distrarmi un attimo che nuove bakery fioccano a Milano e nuovi cupcake necessitano un assaggio di benvenuto. La scusa ufficiale è che devo mantenere sempre aggiornata la classifica che avevo stilato qualche tempo fa per Grazia.it (leggi qui). La verità è che oggi avevo voglia di sole, aria di primavera e una buona dose di zucchero e novità (il mini-progetto per il blog l'ho finito proprio oggi e a breve seguiranno i dettagli!). 
Ecco quindi Tortatelier, una nuova pasticceria aperta da qualche giorno da Albertina e Nina, due amiche che hanno rivoluzionato la loro carriera di professioniste per intraprendere il loro sogno di pasticcere. 
Il locale è ancora un po' spoglio, ma ha già una base di eleganza che lo rende molto confortevole. Ci sono anche un paio di belle poltrone di modernariato dove sedersi per mangiare uno dei dolci realizzati nel laboratorio nel retro del negozio. 
Albertina e Nina muovono i primi passi con il sorriso e hanno le idee ben chiare: vogliono realizzare "torte su misura pret-à-porter" che possano soddisfare le pupille e le papille più esigenti e golose. E lo fanno anche con un tocco di originalità. Sono infatti tanti i gusti e gli ingredienti di dolci e cupcake: al cioccolato e matcha tea, mela e lavanda, brownies, violetta e liquirizia, cioccolato e cannella. 
Oggi la vetrina era in fase di rifornimento dopo la chiusura pasquale e ho optato per un cupcake cioccolato e pere: molto buono nella base realizzata con ingredienti freschi, ma mancando il topping di glassa, aveva più il sapore di un delizioso muffin. Inutile dire che dovrò tornarci per una prova definitiva. E le scuse ufficiali o ufficiose, anche in questo caso, di sicuro non mi mancheranno!

Tortatelier
via Maroncelli 9, Milano (zona Corso Como/Garibaldi)
Tel: +393488085121
Orari: Lunedì - Sabato: 9:30 - 19:30. Chiuso Domenica
Pagina Facebook: link qui 
Foto S'Notes (all rights reserved)

10 commenti:

  1. ... e io che volevo mettermi a regime dopo gli stravizi pasquali... uffa!
    baci silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me :D Ma queste novità sono irresistibili!!

      Elimina
  2. ...non inizieranno ad essere troppe? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adina, non sono mai abbastanza per me! :D Un abbraccio!

      Elimina
  3. Brava Silvia, svelaci sempre posti nuovi dove poter ingrassare in santa pace :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica, lo sai che vi voglio bene e che non troverete pace!!!
      Baci buon week end

      Elimina
  4. Accidenti, lo avevo visto non ricordo dove e mi ero ripromessa di ignorarlo causa dieta!
    Ma ora che ne parli anche tu mi viene ancora più voglia di provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta Ilaria perchè è in arrivo un'altra bakery (se hai visto le mie foto su Instagram hai già visto di cosa si tratta!)

      Elimina
    2. Dici quella sul Naviglio Grande? :) Ci sono stata per Pepite e conoscevo già bene il negozio di Cesena.
      Mi piacciono molto e vorrei tornarci senza reflex e iPad per godermela un po', ha degli oggettini da regalare bellissimi! :)

      Elimina
    3. Ah ma sei Ilaria di Pepite per Tutti!! Non avevo mica capito :D Ho visto sul tuo blog che ci sei stata e anche Donatella mi ha detto che ci sei andata il primissimo giorno! Sei sempre in pole position! :D Anche io ci dovrò tornare, ma per mangiare un altro di quei maledettamente ottimi cupcake al triplo cioccolato!!
      Baci e buon week end

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...