sabato 6 luglio 2013

Scrivere liste a colazione - il mio week end ideale a Milano

Dopo alcuni week end fuori porta, finalmente stamattina ho potuto sistemare con calma il mio piccolo terrazzino e fare colazione all'aperto godendomi le ore più fresche e tranquille di Milano. 
E fra un sorso di caffè americano e un pieno di brioche ho stilato un lungo elenco di cose che vorrei fare durante questo fine settimana in città: lo shopping di inizio saldi, visitare la mostra a Palazzo Reale dedicata al grande Alfred Hitchcock (insieme a Truffaut, Allen e Haneke è uno dei miei registi preferiti), fare un pranzo nel nuovo Noodle e Hot Dog Bar dei ragazzi di Al Mercato (il Dry by Pisacco, l'altra novità milanese più discussa del momento, è rimandato in settimana per un appuntamento con un fantastico gruppetto di amiche), vedere il film To the Wonder, l'ultima creazione di Malick e di Lubezki (perchè la fotografia di Tree of Life l'ho amata per tutti i 149 minuti di film), studiare i posti imperdibili a Berlino (avete suggerimenti?), prendere un caffè nel nuovo bistrot francese Cocottes, trascorrere un giorno in piscina fra le bellissime colline pavesi, guardare Milano al tramonto fra le guglie del Duomo (non ci crederete, ma non ci sono mai stata!) e concludere la serata con una grigliata fra amici.  
Come sempre le liste del week-end sono pienissime, senza possibilità di ozio nè sosta e richiederebbero tutta una settimana per essere completate. Ma scriverle al sabato mattina per me è già terapeutico: è come chiedere a questo week-end d'estate di non finire mai.  
Foto S'Notes (all rights reserved)

18 commenti:

  1. Una bellissima lista di cose da fare a Milano e bellissime le foto del tuo terrazzino!! Io salterei il film di Malick.... di una pesantezza mostruosa! Come fa a piacerti? :P
    Buon week end e.... che non finisca mai!
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Malick è a tratti lento, sonnolento e a tratti incomprensibile, ma dei suoi film (in particolare Tree of Life) mi piace tantissimo la fotografia: è semplicemente stupenda!

      Elimina
  2. Fantastico Silvia, come sempre!!!
    baci e buon weekend <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e buon week end anche a te!

      Elimina
  3. mi sa mi sa che ci incrociamo in piscina . anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta Anna! Buon week end e magari ci vediamo in piscina!

      Elimina
  4. ADORO LE TUE PAROLE, LE TUE FOTO E...I TUOI MOMENTI COSI' SEMPLICI!! LEGGERTI E' UN PIACERE PER GLI OCCHI E PER I PENSIERI!! BUON WEEK END S.

    ANTONELLA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, arrossisco di gioia leggendo le tue parole!
      un abbraccio e buona settimana a te!
      S.

      Elimina
  5. Un po' di ispirazioni per il mio mese da "mamma-senza-figlie"!
    Il tuo terrazzino somiglia tanto al mio :-))
    ciao Silvia, buona domenica sera e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, penso che la maggior parte dei terrazzini milanesi un po' si somigli. L'ho scoperto curiosando su Instagram e abbiamo creato un tag specifico #terrazzinoikea!!
      Goditi questo mese di Luglio milanese da ragazza di ritorno!!
      Un bacione

      Elimina
  6. In effetti la tua lista era proprio lunga, sei riuscita a fare tutto? Mi piacerebbe un tuo commento sul noodles bar (due nostre comuni conoscenze mi hanno dato parei discordanti!) io sono curiosissima! Dry invece mi è piaciuto proprio tanto, siamo riusciti a mangiare 3 pizze in 2!!!
    Io un giro tra le guglie del Duomo me lo regalo una volta l'anno, lo trovo irresistibile...
    Fantastica la tua idea del pic nic in notturna, mi ripeto, ma sei una fonte inesauribile di ispirazione!
    Caterina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Caterina!!! Come già immaginavo, ho fatto solo tre delle cose che avevo nella lista: shopping (mica potevo perdermi i primi giorni di saldi :D), la mostra di Hitchcock e il BBQ con gli amici. Il resto lo tengo buono per questi giorni e i prossimi week end :D
      Il Noodle Bar mi sa che lo provo per pranzo perchè, da quello che ho sentito dire da alcune persone, la sera ancora è in rodaggio! Invece Dry lo provo questa settimana: quali gusti hai provato?
      Un abbraccio forte!
      Silvia

      Elimina
    2. Anche Lidia è andata a pranzo e mi ha detto che, a quell'ora, è più fattibile, per me però sarà un po' difficile!
      Da Dry abbiamo preso: acciughe del Cantabrico (semplicemente deliziosa, il "dolce" del fiordilatte che contrasta col sapido delle acciughe per creare un equilibrio perfetto), fiordilatte pancetta e pepe Sarawak (anch'essa molto buona, ma un po'pesante, intera non sarebbe affrontabile) e la focaccia tonnata (una delle cose più buone che abbia mai mangiato, dev assaggiarla!!!) che è stata eletta la nostra preferita, la trovi nel menu dell'aperitivo. Poi mi fai sapere le tue opinioni?
      Un abbraccio forte anche a te

      Elimina
    3. Super wow per le pizze che hai descritto!! Proverò la focaccia tonnata di sicuro e terrò presente anche le acciughe del Cantabrico!! Grazie per i suggerimenti e di sicuro ti farò sapere della serata!!
      ahhh ma conosci Lidia :D Che piacere avere delle belle amicizie in comune!!
      buona giornata Caterina!! Un bacione

      Elimina
  7. Un week end davvero denso di appuntamenti! La noia non ti conosce senza dubbio! La colazione nel terrazzino è però un appuntamento imperdibile e fondamentale per cominciare bene, ma proprio bene!
    Un caro saluto dalla tua nuova follower
    Dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, un week end denso di cose belle da fare, ma alla fine dei conti ne ho fatte solo un paio!! Il tempo è davvero sempre pochissimo nel fine settimana!!! Uffaaa!! La colazione sul terrazzino però è l'appuntamento immancabile :D
      Un caro saluto a te Dany! E grazie per seguirmi!!

      Elimina
  8. Il mio terrazzo non è grande quanto il tuo..anzi un buchetto, però condividiamo lo stesso tavolino con due sedie:)

    Che bel weekend. Dopo tanti rimandi credo che settmebre sarà il momento buono per venire a Milano:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora fai parte del club #terrazzinoikea anche tu Enrica!! :D Io a Settembre spero di venire a Venezia :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...