giovedì 25 luglio 2013

Vanity Fair - Traveller. Alcuni miei consigli di viaggio sull'Alto Salento

Ieri, sul sito online di Vanity Fair - Traveller, è stato pubblicato un articolo di Antonio Leggieri Estate al mare: va' dove ti porta il travel blogger, che raccoglie alcuni suggerimenti di nove globetrotter italiani su alcune destinazioni consigliate per queste vacanze ormai alle porte. 
Ed ecco che, fra tante meravigliose foto e posti da sogno, trovate anche il mio piccolo contributo sulle bellezze dell'alto Salento (lo so, sono un po' di parte essendo nata e cresciuta lì), fra le acque cristalline di Torre Guaceto (nella foto in alto) e i tramonti mozzafiato di Ostuni. 
Oltre ai consigli riportati nell'articolo, suggerisco anche di pernottare in un meraviglioso trullo immerso nella tranquilla campagna pugliese (io ho perso la testa per questo), fare un aperitivo a base di pesce crudo e con vista mare nella Pescheria 2 Mari a Savelletri, cenare a base di prodotti tipici pugliesi nell'Osteria Già Sotto l'Arco di Carovigno e di fare anche una passeggiata serale a Cisternino, dove potrete gustare la tipica carne alla brace e ammirare il bel panorama della Valle d'Itria. 
Ripercorrendo le strade, le spiagge, le distese di uliveto e i muretti a secco della mia amata terra, adesso più che mai ho nostalgia di casa e della mia famiglia! 
Ma conto di tornarci presto. E se voi deciderete di andarci per le vacanze, abbracciate un albero di ulivo da parte mia. 

4 commenti:

  1. mi piacerebbe poter seguire i tuoi consigli ma purtroppo quest'anno non ci sono vacanze all'orizzonte.... la Puglia mi ispira davvero tanto!!

    p.s.= oggi c'è una tua foto sul nostro random lately, non ho resistito al tortino di fichi :)....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver inserito la mia foto fra i tuoi preferiti del random lately :D Spero che andrai presto a visitare la Puglia!!!

      Elimina
  2. Come giochi facili sulla Puglia!:) scherzo dai, vado a leggere subito e nel frattempo ti rinnovo i complimenti. brava brava, continua così un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...