giovedì 17 ottobre 2013

Feltrinelli RED - Read Eat Dream

Qualche settimana fa ho tradito i miei piccoli librai di fiducia (eccoli sulla mia mappa di Milano) per visitare la nuova libreria Feltrinelli RED inaugurata da circa un mese in piazza Gae Aulenti, proprio sotto la bellissima Torre Cesar Pelli, sede dell'Unicredit. 
L'ambiente, moderno e luminoso, è diviso in parti uguali fra il Read e l'Eat: l'area libri ha una selezione piuttosto ridotta di titoli (ma non mancano quelli più famosi) e si mescola in maniera vivace ma un po' caotica fra i tavoli muniti di tablet in free wifi e la caffetteria/ristorante dell'Antica Focacceria San Francesco
Dopo una ricognizione di nuovi libri, mi sono accomodata per sorseggiare un caffè accompagnato da un buonissimo mini-muffin con cuore di Nutella (lo so, non perdo mai questi vizi!).
RED è un posto davvero piacevole dove trascorrere qualche ora da soli o in compagnia, acquistare i libri, lavorare e navigare sul pc, chiacchierare, fare colazione, pranzo, un aperitivo o cena circondati da scaffali pieni di nomi di romanzieri, narratori, saggisti, chef, registi e poeti: quanto basta per darmi il buonumore! Peccato manchi l'atmosfera intima e rilassante delle librerie: qui è tutto un po' frenetico e il rumore sfuma il piacere di accomodarsi su una poltroncina ed iniziare a leggere i libri appena acquistati. Per il puro Dream della lettura, sarà meglio cercare altrove. 

Feltrinelli RED
piazza Gae Aulenti, Milano
Orari: nei giorni feriali dalle 7:30 alle 23, nel week end dalle 10 alle 24
Free wifi
Foto S'Notes (all rights reserved)

3 commenti:

  1. Intanto vorrei farti i miei vivi complimenti per il tuo blog, è davvero invitante e ricco di ispirazioni! ma con cosa scatti le foto non possibile con l'iphone! cmq si vede che hai talento artistico :)
    e la mappa personalizzata di librerie ... ma come si fa a fare quella!?!? non sapevo che ci fosse una libreria delle donne devo andare a vedere!!

    un bacione e a presto
    Federica

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Federica per il tuo commento :D La mappa personale delle librerie è stata realizzata sul web dai ragazzi che mi hanno realizzato anche la mia app Enjoy My Milan. Puoi usare la loro app per creare gratis la tua mappa personale scaricando Mapp2App.

    RispondiElimina
  3. Ho scovato il tuo blog al momento giusto...
    Non essendo potuta andare al Bookpride mi è rimasto un biglietto del treno per Milano e vorrei organizzare un giro ragionato (perché quella città mi distrae troppo) delle librerie... Me ne sapresti consigliare qualcuna? Ho già appuntato la Gogol&Company e la Open...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...