venerdì 11 ottobre 2013

Popogusto

Preparate le vostre sportine della spesa: questo sabato ci sarà un nuovo appuntamento con Popogusto, il mercato a filiera corta organizzato da Radio Popolare e dalla Società Umanitaria il 2° e 4° sabato di ogni mese. 
Tante bancarelle di frutta, verdura, pasta, pane, formaggi, focacce, vini: un vero girone dei golosi, ma in versione sostenibile! Infatti questo mercato privilegia le produzioni di qualità del nostro territorio. Fa inoltre incontrare i clienti direttamente con i produttori, i quali saranno pronti a svelare i segreti dei loro prodotti e dare i consigli su come conservarli o cucinarli.
Due settimane fa ho comprato delle mele deliziose, il pane alla zucca (ottimo con la marmellata di fragole), la focaccia alle cipolle, pomodori piccoli e saporiti, il formaggio di capra stagionato 5 giorni e due porzioni di pasta fresca con funghi porcini.
Gironzolate fra le bancarelle di questo mercato, annusate gli odori, scoprite e degustate i piccoli assaggi che vi saranno offerti. Vi stupirete nel vedere, in pieno centro a Milano, un luogo così speciale e porterete a casa sportine piene di sapori genuini e di tanta umanità.

Popogusto
via San Barnaba 48, Milano
Ogni 2° e 4° sabato di ogni mese, dalle 10 alle 18
Pagina Facebook: clicca qui
Foto S'Notes (all rights reserved)

8 commenti:

  1. Ciao Silvia, è impossibile non dirtelo di nuovo, sei veramente bravissima a scrivere e le tue foto sono semplicemente spettacolari, splendide. Ogni santo giorno vengo a sbirciare qui per vedere se ci sono dei nuovi post, talvolta leggo anche 3 o 4 volte lo stesso post, e no, non sono malata :), è che i tuoi post riescono a trasmettere sempre tanta allegria e offrono veramente spunti interessanti per chi vive a Milano (e non), quindi quando non ci sono nuovi post, rileggo quelli vecchi, il tuo blog è un tesoro. . Inoltre, ho già provato uno dei posti da te suggeriti "Dal Ponte" e confermo che la focaccia è stratosferica! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bellissimo entusiasmo il tuo commento!! Grazie di cuore perchè grazie al tuo commento e ad altre email che sto ricevendo, sto scoprendo un affetto che non immaginavo di ricevere o meritare! :D Che felicità!!
      Ho appena pubblicato un nuovo post: così almeno non dovrai rileggerti i post vecchi!
      Un abbraccio e ricambio l'affetto!
      Silvia

      Elimina
  2. Hahaha l'ho visto e l'ho letto anche :D.
    Comunque volevo suggerirti un posticino chiamato "Le vent du nord" che secondo me potrebbe piacerti (ma forse lo conosci già), trattasi di una brasserie belga in zona piazzale Lodi. Specialità della casa: cozze e patatine (ma fanno anche altro), bontà assoluta. Se ti va possiamo andare insieme. Fammi sapere e nel caso ti scrivo via mail per accordarci. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da tantissimo che vorrei andare da Le Vent du Nord!! Ok sentiamoci via email snotes@hotmail.it

      Elimina
  3. Il mercato Popogusto è davvero una bella idea, ma cavoli, su 6 acquisti un solo scontrino... Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me lo hanno sempre dato lo scontrino. Se se lo "dimenticano" glielo chiedo subito!! Sennò che Popogusto sarebbe?! :D

      Elimina
  4. al prossimo appuntamento non mancherò

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta ci sarò anche io!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...