venerdì 29 novembre 2013

Dicembre a Milano: novità, eventi e desideri da mettere sotto l'albero

Dicembre è il solito tripudio di feste, fiere, mercatini di Natale, brindisi, cene, feste luccicanti. Insomma questo mese con una mano mi accarezza e con l'altra mi soffoca la gola e l'agenda!
Ma quest'anno ho deciso di non farmi prendere dal panico dei festeggiamenti forzati: ho in programma solo poche cene con le persone del cuore; un concerto Gospel a scopo benefico e una visita al mercatino di Natale nella bellissima Fonderia Napoleonica, con sosta nella vicina Vintage Bakery per una torta alla cannella o una cioccolata calda.
Vorrei scoprire la nuova boutique DiptyqueDr Vranjes in Brera,  trascorrere una serata nel book club in inglese della libreria Melting Pot, vedere un film nel Cinema San Carlo (un vecchio monosala appena riaperto) e sedermi fra i bambini per assistere allo spettacolo di marionette della famosa Compagnia Carlo Colla.
Di sicuro ritaglierò una mezz'ora per rilassarmi nel nuovo Facial Bar con un trattamento al viso a base di alghe: sarà una perfetta terapia anti-soffocamento Natalizio!
Ecco quindi una breve lista di questi e altri desideri, novità e appuntamenti da mettere nell'agenda di Dicembre, sotto l'albero di Natale o infilare direttamente nella lista degli arretrati per l'inizio del nuovo anno.

Eventi
  • 1 Dicembre - nell'ambito del progetto Fatti una risata ci sarà un pranzo nell'Appartamento Lago organizzato da Quelli del Sabato, l'associazione di volontariato per i diversamente abili e i ragazzi di Gnam Box
  • 1 Dicembre (e anche sabato 30 Novembre): allo Spazio Ex Ansaldo, ci sarà la rassegna Re Panettone con degustazioni e acquisti.
  • 5 Dicembre. Nella Chiesa di San Fedele alle 21 ci sarà un concerto Gospel in favore della Fondazione Progetto Arca: non si paga il biglietto d'ingresso ma bisogna portare una coperta da consegnare all'ingresso e che sarà donata ai senza tetto. 
  • 13 - 15 Dicembre: al Museo Diocesano ci sarà Natale nel Chiostro con addobbi, presepi, prodotti enogastronomici, laboratori creativi.
  • 14 - 15 Dicembre: la Fonderia Napoleonica Eugenia ospita Green Christmas dove si potranno acquistare regali ecosostenibili, accessori, gioielli, cosmetici.
Novità a Milano
  • Burbee è aperto da pochi mesi e secondo me sforna uno dei bacon cheese burger più buoni di Milano. Ci sono pochissimi sgabelli e si sta stretti, ma una visita è d'obbligo! Ci sono anche hamburger per vegetariani.  
  • Non vedo l'ora di provare la colazione o un pranzo da Ca'puccino, un nuovo locale con caffè e cucina aperto da pochi giorni in Porta Venezia. Ecco una foto per un piccolo assaggio. 
  • Anche Maison du Parc rientra fra i locali che vorrei scoprire quanto prima. Si tratta di un concept bistrot vicino l'Arco della Pace. Poche informazioni sul web e molta curiosità!
  • E come non provare uno dei dodici panini gourmet di Sfilatino? Voci fidate mi hanno detto che qui i panini sono ottimi e originali. Imperdibile prima di entrare del regime di dieta di inizio anno!
  • Da pochi giorni è aperta in via Brera 23 la prima boutique Diptyque in Italia. A pochi passi, in via Fiori Chiari 24, ho scoperto il primo mono marca a Milano delle mie profumazioni preferite per l'ambiente: quelle del Dr Vranjes. Adoro la fragranza all'arancio e cannella, mentre per la biancheria mi piace molto lo spray Green Flowers, che dona un tocco di freschezza.
  • Da qualche settimana ha riaperto al pubblico il cinema San Carlo, uno dei rari mono sala in centro a Milano. Un'altra bella novità è che i film proiettati in prima serata sono in lingua originale. Senza dubbio questo è un piccolo miracolo Milanese!
Foto S'Notes Natale a Milano 2012 (all rights reserved)

4 commenti:

  1. maison du parc è di costantino vitagliano. detto tutto direi. chissà come mai sei così curiosa di scoprirlo dai. ti ho sempre seguito per il tuo buon gusto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!!! Non sapevo che Maison du Parc è di Costantino Vitagliano. Ammetto che la mia forte curiosità adesso si è spenta :(

      Elimina
  2. Milano <3

    http://themozzarella.blogspot.it/2013/11/013.html

    RispondiElimina
  3. Hi! Do u know any good places to celebrate new years eve in Milano? dinner and/or party..
    Thanx

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...