domenica 10 novembre 2013

Pomeriggi di autunno a Milano

Ecco le foto di uno dei pomeriggi dell'autunno milanese che preferisco. 
Una passeggiata fra i giardini Indro Montanelli e i bellissimi scorci del piccolo parco di Villa Reale. Quest'ultimo è riservato ai bambini fino ai 12 anni e ai loro accompagnatori, ma si può chiedere al custode di entrare per fare un veloce giro: una visita breve viene sempre accordata. Attenzione agli orari perchè da Novembre il parco di Villa Reale chiude alle 16.
A due passi da questi bei giardini c'è il Nobile Bistrot de Milan: dopo una passeggiata e tante foto al foliage autunnale milanese, mi piace fermarmi qui per bere un tè, leggere un libro e gustare una delle torte al cioccolato e pere più buone di Milano (10€ per un tè e la torta).
Auguro a tutti voi una domenica di piacevoli passeggiate fra foglie colorate e bellissimi momenti di piacere e conforto in questo fine settimana di Novembre a Milano.


 Foto S'Notes (all rights reserved)

22 commenti:

  1. Bellissimo, bellissimo, bellissimo! Il tuo blog è indispensabile giuro, mi hai fatto imparare ad amare la nostra città come nessun altro! L'unica cosa che posso fare è farti pubblicità a manetta! Spero di riuscire a are due chicchere con te un giorno! Un abbraccio, Oliviero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Oliviero! Sono contenta che stai scoprendo una Milano più bella ai tuoi occhi!!
      un abbraccio a te
      Silvia

      Elimina
  2. Che bel sabato tranquillo. Io ieri sono stata a pranzo da Trussardi lounge come hai suggerito tu. Il risotto è davvero da urlo. Grazie per i consigli come sempre.

    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la fiducia nei miei consigli :D Sono davvero felice che il Trussardi Lounge ti è piaciuto! Buona domenica Ilaria

      Elimina
  3. Conforto.
    Le tue foto sono semplicemente emozionanti. Spero di fare la tua conoscenza un giorno, magari all'aperitivo social di cui parlavi su Facebook. Un caldo e confortevole abbraccio
    Maria Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Luisa - Conforto è anche uno dei racconti che più mi stanno piacendo del libri di Alice Munro. Spero che l'aperitivo si realizzi davvero! Incrocio le dita. Un abbraccio Silvia

      Elimina
  4. Hai ragione, il parco di Porta Venezia in autunno è meraviglioso. E le tue foto gli rendono giustizia. Grazie per i tuoi super consigli, la tua app ormai mi è indispensabile, non riesco più a uscire senza dare prima a un'occhiata ai tuoi suggerimenti ;)
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra!! Presto aggiorneró l'app con le novità che ci sono già sul blog. Buona domenica Silvia

      Elimina
  5. Mi unisco anch io al coro di coloro che ti ringraziano per gli spunti interessantissimi che condividi su mIlano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rende felice sapere che i miei post sono fonte di ispirazione per cosa fare a Milano :D
      Buona giornata Tiziana!
      Silvia

      Elimina
  6. Che bello rivedere scorci della mia Milano. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milano ha scorci bellissimi, bisogna solo cercarli!!

      Elimina
  7. Che paradiso!
    Io avrei una domanda.. Dovrei venire su a Milano l'ultima domenica di Novembre.. Ci sarà qualche negozio aperto, vero? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, troverai negozi aperti di sicuro in zona Duomo a Milano.

      Elimina
  8. Foto fantastiche! Sei davvero brava ;)
    Rita

    RispondiElimina
  9. Volevo farti i complimenti per la doppia menzione su Spigoloso, meritatissima non solo per le foto che sai fare, ma per gli spunti continui che dai! Ho sempre amato questa città, ma negli ultimi anni, causa lavoro super impegnativo, facevo fatica a gustarmi appieno tutto ciò che poteva offrire; da quando ci sei tu che vai in "avanscoperta", riesco a vedere e fare il doppio delle cose, ed ho anche trovato delle nuove amiche!
    Oltre ai complimenti quindi approfitto anche per ringraziarti, poi un giorno magari grazie te lo dico di persona! Intanto aspetto le "cose da fare a dicembre" ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io ringrazio te Caterina per il tuo commento che mi riempie di gioia!! E spero di conoscerti presto!! Un abbraccio e buona giornata
      Silvia

      Elimina
  10. Che meraviglia, giuro che guardando le tue foto mi chiedo dove abbia vissuto io quand'ero a Milano :) comunque sono qui fino a domani, sono in una pensione in viale Corsica. Per caso conosci qualche posticino carino da queste parti? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Giulia se ti rispondo adesso! Per qualsiasi suggerimento sui posticini milanesi puoi controllare sulla mia app Enjoy My Milan: ce ne sono così tanti che non me li posso ricordare tutti per le varie zone di Milano!! Un abbraccio

      Elimina
  11. Si si ho visto :) ma alla fine non ho avuto il tempo di fare un giro perché dovevo ripartire. Terrò prsenti i tuoi consigli per la prossima volta :) :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...