mercoledì 15 gennaio 2014

Gli indirizzi del cuore a Milano di Lidia di Non Solo Food

Lidia non è solo l'autrice del blog Non Solo Food e l'anima e il cuore degli eventi di social eating più famosi di Milano: La Colazione della Domenica e la Burger Night
Lidia è soprattutto una delle mie più care amiche che ho avuto il piacere di conoscere grazie a questo blog. Ormai siamo inseparabili e quasi ogni settimana ci diamo appuntamento al mattino presto per provare le colazioni milanesi, collezionando una nutrita serie di avventure nel segno delle novità, chiacchiere e gusto.
Ecco Lidia, la nostra preziosa amicizia e la sua Milano del cuore.
  • Colazione: Pavè è il mio posto del cuore che ho scoperto grazie a Silvia e soprattutto è stato il primo posto provato quando ho scoperto S'Notes... da lì ho capito che sarei stata una sua follower. E' il posto dove vado a festeggiare il pre-compleanno (il compleanno lo festeggio a Copenhagen, ma il giorno prima della partenza si fa colazione da Pavè).
  • Pranzo: Pasta Madre ottima materia prima, la pasta è favolosa, il posto è semplice e si sta bene come a casa propria.
  • Spuntino e la merenda: io mangerei gelato tutto l'anno! Fare qualche chilometro in più, fino a Seregno, vale la pena per gustare il buon gelato di L'Albero dei Gelati che, tra le altre cose, è anche economico comparato ai prezzi dei gelati di livello alto (17 al Kg, contro circa i 23 di Milano). Poi sapere che tanti gusti sono realizzati a chilometro davvero zero, prendendo la materia prima dal proprio orto... è un plus!
  • L'aperitivo: Rebelot. Il mio cocktail preferito è AMOREAMARO. Il piccione croccante e il gazpacho sono i piattini per me vincenti!
  • Cena: escludendo i grandi ristoranti, per me i posti del cuore dove andare a cena, sono quei posti dove mi sento un po' a casa, che quindi hanno la semplicità che mi piace ritrovare ogni volta. A cena in estate mi piace tanto mangiare a bordo orto da Erba Brusca perché mi sento un po' nel giardino di casa. Quando invece ho voglia di hamburger, visto che lo faccio mangiare ai miei ospiti della Burger Night, vado Al Mercato Burger Bar perché, nonostante le critiche al loro atteggiamento, per me rimangono davvero dei "Good Fellas". Oltre a fare il miglior hamburger della città, trovo divertente il loro atteggiamento che alla fine vuole solo essere una "provocazione".
  • Brunch: sono spudorata se dico La Colazione della Domenica? :-) A parte quella... una nuova piacevolissima scoperta è Taglio, dove andrei a colazione, a pranzo e per il brunch!
  • Libreria: a Milano ci sono tante belle librerie, anche piccole. La Hoepli, anche se non rinnovata nel suo stile o concept, per me rappresenta sempre La Libreria.
  • Galleria d'arteCasa Achille Castiglioni, perché è una casa vera ed attraverso lo spazio abitativo si vedono e rivivono tanti progetti che hanno fatto la storia del design italiano.
  • Shopping: MV% Ceramics Design perché Mariavera ha saputo rendere magico il suo Atelier sui Navigli. E Cargo perché è impossibile non trovare qualcosa che piaccia e da comprare!
  • Beauty & relax: Bahama Mama, per sentirmi un po' a New York.
  • L'angolo preferito di Milano: i Giardini della Guastalla perché sono vicini a casa, in autunno meravigliosi ed eleganti ma anche in estate non trovi quello stile "da spiaggia" che perversa in tanti parchi milanesi.
Foto Lidia Forlivesi (all rights reserved)

6 commenti:

  1. Questo è il mio post preferito di sempre, fantastiche Lidia e Silvia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caterina!! Lo so che molti dei posti elencati piacciono anche a te :)

      Elimina
  2. io non so più come farei senza le tue dritte

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso le dritte preziose sono quelle di Lidia!! E lei non scherza in fatto di posti del cuore a Milano.

      Elimina
  3. Post e foto stupende! Come sempre ragazze siete le migliori.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta! Il merito è solo di Lidia che ha accettato di condividere i suoi posti preferiti a Milano e le sue foto sul mio blog. Un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...