domenica 26 gennaio 2014

Un sabato di sole sui Navigli e il brunch da Anadima

In questo week-end Milano sprizza sole e bellezza da tutte le strade e i palazzi. Una gioia contagiosa per questo inaspettato anticipo di primavera. 
Ieri ho approfittato del bel tempo per andare presto sui Navigli e fare una ricognizione di foto, cielo terso e colori, per poi incontrare le mie amiche per un brunch da Anadima (consigliatissimo e già segnalato sulla mia app).
Ad accoglierci c'era una veranda assolata, un ricco buffet di torte salate, uova, salsiccette e una buona dose di dolci e tanto cioccolato declinato in muffin, donuts e torta alla pere. Un brunch invitante e saporito!
Seduta in quella verandina mi sentivo inebriata di sole, di caffè americano, di chiacchiere concitate e di emozione per un nuovo viaggio che sta prendendo la forma di ciliegi in fiore e ryokan.
Un nuovo book club da frequentare, il proposito di fare qualcosa di nuovo, la voglia di cambiare casa o città, di vivere con più leggerezza e camminare sulle punte per avere un'altra prospettiva.
Il tempo per noi non è mai abbastanza. Ma mi è bastato per catturare tutto il calore, il conforto e la luce di cui, da domani, avrò disperato bisogno.

Anadima
via Pavia, 10 (Navigli)
Brunch sabato e domenica 22€ con buffet salato e dolce di qualità molto buona. Nel prezzo è incluso solo Nescafè e succhi (che purtroppo non sono freschi). Consiglio di prenotare un tavolo nella veranda, che è accogliente e luminosa.

Foto S'Notes (all rights reserved)

12 commenti:

  1. hai proprio ragione Silvia, la giornata di ieri faceva proprio voglia di fare una passeggiata e godersi un pranzetto all'aperto. La foto di quella porta con il cuore la ho anche io, addirittura l'ho stampata. i suoi colori sono bellissimi! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche un'altra porta con il cuore sull'altro lato del Naviglio, ma questa è di gran lunga più bella!! Un bacione a te e buon inizio di settimana

      Elimina
  2. Ciao Silvia, foto belle come sempre!con due giornate come ieri ed oggi poi....
    Buona settimana
    Ma in quale città andresti ad abitare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta!! Beh oggi non è andata male come tempo ;)
      Cambierei città per andare all'estero, ma dove dipende dal mio lavoro!
      Buona settimana a te ;)

      Elimina
  3. Segnerò questo posto per il mio prox viaggio a Milano! Anche a Roma ieri giornata super!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta!! Ci sono anche altri brunch molto buoni in zona Navigli (come Zero Due, vicino le Colonne di San Lorenzo).

      Elimina
  4. oddio il viaggio in giappone l'ho sempre desiderato anch'io!!!! che invidia! almeno sarà bello poter vedere tutte le tue fotografie :)
    quanto alle foto dei navigli davvero splendide, viene voglia anche a me di andarci! ma com'è che stai pensando di cambiare città!? "ci tradisci"? eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;) I Navigli di giorno sono ancora più belli rispetto alla versione by night!
      Nooo per adesso nessun tradimento, resto qui :D

      Elimina
  5. "Il tempo per noi non è mai abbastanza. Ma mi è bastato per catturare tutto il calore, il conforto e la luce di cui, da domani, avrò disperato bisogno." Che bella frase!!!!! :-) :-) E ' proprio vero....il tempo libero è talmente poco che bisogna cercare di catturare ogni attimo per costruire quella riserva d'ossigeno che ci servirà nel corso della settimana!! Confermo....ieri a Milano il tempo era meraviglioso: un cielo limpido che faceva proprio venir voglia di uscire!!!! :-) Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella riserva di ossigeno di sabato me la sono giocata tutta oggi :D
      Buona settimana a te Tiziana! baci

      Elimina
  6. Ma dai, eravamo vicine l'altro giorno. Anche io passeggiatina sui Navigli con il sole! Era bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che lo scorso week end tutti i milanesi erano sui Navigli :D Io li adoro di giorno e anche con il tempo grigio conservano il loro fascino ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...