mercoledì 5 febbraio 2014

Gli indirizzi del cuore a Milano di Gnam Box

Riccardo e Stefano non hanno bisogno di presentazioni perchè Gnam Box è il social foodie project più famoso del momento.
Tutti adorano le loro ricette di stagione (io ne ho salvate tantissime fra i preferiti) e le loro iniziative sono sempre di grande successo perchè sono una combinazione perfetta di buon cibo, ottima compagnia e stile.
Insomma, con i fornelli ci sanno fare proprio bene e sono anche molto bravi a scoprire i posti milanesi (e non solo) più golosi e di tendenza.
Oggi li seguiremo fra i loro posti del cuore a Milano, ma vi consiglio di seguirli anche su Instagram perchè scoprirete ogni giorno un angolo nuovo della nostra città e della loro cucina! 
  • La colazione:  la nostra cucina. Ci piace la colazione "fatta in casa".
  • Il pranzo: ci piace molto andare da Pastamadre oppure anche da Giacomo Bistrot.
  • Lo spuntino e la merenda: solitamente per uno spuntino o una merenda andiamo in Cascina Cuccagna. E' molto vicina a casa nostra e ci sentiamo subito rilassati varcando il portone. Lo spazio è bellissimo e la torta di carote buonissima.
  • L’aperitivo: non siamo fan dell'aperitivo, ma ci piacciono moltissimo i cocktails di Al Mercato Noodle Bar e Dry. Molto interessante l'aperitivo a base di pesce de La Pescheria Mattiucci.
  • La cena: primo su tutti Erba Brusca. Amiamo la cucina di Alice e non vediamo l'ora di averla ospite nella nostra cucina! Ci piace molto anche Carminio, cucina semplice e di stagione.
  • Il brunch: abbiamo provato recentemente 28 Posti. Fanno il brunch alla francese e le croque madame sono da provare!
  • La libreria: ci piace molto Milano Libri in via Verdi 2, vicino al Teatro La Scala.
  • La galleria d’arte: Spazio Forma e il Padiglione di Arte Contemporanea
  • Lo shopping: chi ha tempo per lo shopping? A parte gli scherzi, non abbiamo un negozio preferito a Milano.
  • Beauty & relax: ci rilassiamo andando dal parrucchiere Les Garcones de la Rue.
  • Il vostro angolo di Milano: ci piace molto passeggiare per il nostro quartiere. Abitiamo in zona Porta Romana e ogni tanto ci concediamo delle passeggiate serali. Ci piace molto percorrere Corso di Porta Romana fino ad arrivare in Duomo e lungo il tragitto ci sono tantissime vie nascoste che ti fanno sentire in vacanza. Oppure quelle domenica mattina d'autunno in cui cammini senza meta per la città, finisci sui Navigli, sbirci il mercatino dell'antiquariato e scopri cortili nascosti della città.

Foto Gnam Box (all rights reserved)

3 commenti:

  1. Ciao! Ho appena trovato questo blog e sono contentissima - cerco un buon blog di lifestyle a Milano da mesi ma non lo trovavo. Ora ho un punto di riferimento per tutte le cose bellissime da provare (e mangiare!) :)
    Lucy xxx
    La Lingua : Food & Life in Milan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucy! Anche il tuo blog è molto molto carino e complimenti per la tua avventura Milanese!! Un forte abbraccio

      Elimina
  2. Aspetto un tuo post su Carlo e Camilla, troppo curiosa ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...