domenica 2 febbraio 2014

Mint Garden Cafè - food and flowers

Un negozio di fiori, un bistrot con panini davvero ottimi, un dolce al cioccolato commovente ed è a due tulipani di distanza da casa mia. Mint Garden Cafè mi piace. Decisamente!
Meno fighetto del Fioraio Bianchi Cafè e più fornito di tavolini e menu rispetto al Gardenia, questo negozio di fiori con piccola cucina l'ho provato l'altro giorno per pranzo. Nell'imbarazzo della scelta fra tanti sandwich, insalate e alcuni piatti caldi, ho indicato allo chef il mio ingrediente preferito e lui mi ha sfornato due panini davvero gustosi: uno con il prosciutto crudo (il Ronny) e l'altro con il prosciutto cotto, carciofi e patè di olive (il nome mi è sfuggito nella foga di scatti e morsi). Ricchi, ben caldi e molto buoni: per me questi panini fanno concorrenza a quelli del Bar Crocetta, che sono fra i miei preferiti a Milano. 
Anche la scelta del dolce non è stata facile: fra cheese cake, brownie, muffin e dolce alle mele, ho ordinato la torta al cioccolato e pere. Una scelta perfetta, anche se ho lasciato gli occhi su un'alzatina piena di cannelè invitanti. 
Tornarci e subito, a qualsiasi ora: a colazione, per l'aperitivo prima di vedere un film al cinema Arcobaleno, per comprare i fiori per profumare di colori il week-end, per fare una merenda durante una passeggiata in corso Buenos Aires o nei vicini Giardini di Porta Venezia.
E chissà se, dopo hamburger e ramen, il prossimo trend milanese non sia proprio quello dei locali food & flowers. L'idea mi piace e spero che metta tante radici e tavolini con piatti gustosi e calici di vino ad ogni angolo di Milano.

Mint Garden Cafè - Food & Flowers
via Felice Casati, 12 (MM Porta Venezia)
Orari: lunedì: 8:00 - 21:30, martedì - domenica: 8:00 - 24:00. Aperto per colazione, pranzo, merenda, aperitivo e cena.
Sito web: http://www.mintgardencafe.it/ (in costruzione); http://www.mintmarket.it/
Foto S'Notes (all rights reserved)

6 commenti:

  1. a parte la bellezza in sé del luogo (da quando ho scoperto il tuo blog non vedo l'ora di tornare a fare un giro a Milano) che belle che sono le foto che fai tu!
    complimenti!

    Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessia :D Merito del posto bello, della luce e della nuova macchina fotografica!!! ;)

      Elimina
  2. Fai foto sempre più belle Silvia! :) Qualche giorno fa ho mancato per poco di conoscerti..ci saranno altre occasioni:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrica, merito della nuova macchina fotografica che mi sta dando tante belle gioie! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...