sabato 31 maggio 2014

Pedalando in bicicletta

Queste sono le foto che ho scattato durante un bellissimo evento a cui ho avuto la fortuna di partecipare qualche settimana fa: Pedalando in Bicicletta. L'idea è stata sviluppata in occasione della Milano Food Week dalla mia amica Lidia, che ormai tutti conoscerete per i suoi famosi eventi di social eating milanese: La Colazione della Domenica e la Burger Night.
Questo nuovo e originale format ha abbinato oltre all'ottimo cibo degustato in compagnia di partecipanti sconosciuti, anche un tonificante giro in bicicletta a Milano fra i posti del cuore di Lidia. 
Dopo aver bevuto un cappuccino da Ottimo Massimo, abbiamo fatto varie tappe e in ciascuna di esse abbiamo rimpinzato l'elegante cestino in pelle dell'Atelier Dissegna con ottimi cibi e bevande take away: un delizioso panino da Panino Lab, gli arancini siciliani doc del nuovo ape-bistrot LuBar (che non conoscevo ed è stata una bella scoperta!!), un centrifugato fresco da God Save the Food, un cestino di fragole stra-buone da Straberry, la focaccia e il panettone dal panificio Davide Longoni e i risoni al pesto dal bistrot Isa e Vane.
Per concludere, abbiamo mangiato il bottino del tour gastronomico al pic nic allestito da Lidia ed Enrico nel giardino della Rotonda della Besana con i bellissimi tessuti di Tinta Corda. Ad accoglierci sull'erba anche una dissetante limonata e un gustoso pacchetto regalo realizzato da Lidia.
Aspettavo da tempo un evento così originale a Milano che abbinasse il social eating alla bellezza di stare all'aperto e scoprire nuovi posti in città in compagnia di nuovi amici.
Bravissima Lidia, aspettiamo tutti il bis di questa fantastica giornata!






Photos credits Silvia Iaia (all right reserved)

2 commenti:

  1. La creatività e lo stile di Lidia sono davvero insuperabili! Ogni evento è sempre azzeccatissimo!! Grazie di aver raccontato questa splendida giornata, purtroppo per una manciata di ore non ho potuto prenderne parte e così aspetto trepidante una replica!!!!! ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te: Lidia riesce sempre a stupirmi con i suoi eventi originali e la bellezza e cura dei dettagli!! So che sta architettando la seconda edizione di Pedalando in Bicicletta, incrociamo le dita!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...