domenica 13 luglio 2014

La Pasticceria Ranieri: la mia colazione preferita a Milano

La colazione nella Pasticceria Ranieri è una delle mie piccole gioie della settimana. Trovandosi vicino all'ufficio, quando riesco e non sono come sempre in ritardo, vengo qui a cominciare la mia giornata. Mi siedo ad uno dei tavolini all'aperto disposti su una tranquilla e verdeggiante strada pedonale (un forte plus rispetto alla vicina e altrettanto ottima Pasticceria Marchesi) e, fra un occhio al giornale e un buongiorno ai colleghi, gusto un cappuccino cremoso e una soffice e delicata brioche alla marmellata. 
Dopo anni passati a scorrazzare fra caffetterie e pasticcerie, non ho dubbi: è questa la mia colazione preferita a Milano! E ovviamente non poteva mancare fra i miei posti preferiti nella mia app Enjoy My Milan
Da non perdere anche il tipico dolce di questa pasticceria: il Do di Petto, ripieno di crema al cioccolato e crema pasticceria avvolte da una pasta frolla dorata: una vera delizia! E poi, in pausa pranzo, qui si può bere il caffè con il ricciolo di panna: un piccolo sfizio per iniziare bene anche il pomeriggio.  
E voi cosa ne pensate, qual è la vostra colazione preferita a Milano?

p.s. nelle foto, la colazione che ho fatto ieri nella Pasticceria Ranieri con Lidia ed Enrico. In realtà volevamo provare un altro posto appena aperto (questo), ma era chiuso e abbiamo puntato a colpo sicuro su questo piccolo angolo di bontà!

Pasticceria Ranieri
via Giacomo Puccini 4 (MM Cairoli)
Aperto da lunedì a sabato dalle 7:30 alle 20. Chiuso domenica

2 commenti:

  1. Si, peccato non tu non abbia menzionato l'insopportabile barista, avaro di sorrisi e cortesia. Per questo aspetto preferisco di gran lunga Marchesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non è il barista più simpatico del mondo, ma gli dedico giusto il tempo di prepararmi il cappuccino per poi uscire e sedermi all'aperto.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...